|
- Scegliere l'angolo da modificare. Quando viene spostato il cursore su ogni simbolo di Modifica angolo, lo sfondo del simbolo viene evidenziato (il colore di evidenziazione dipende dallo schema colori attivo ma in genere è rosso).
- Fare clic sul simbolo di Modifica angolo relativo all'angolo selezionato. Il colore di sfondo del simbolo selezionato diventa il colore di selezione nello schema colori attivo e viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica angolo.
- Facoltativamente, è possibile selezionare la casella di controllo alla sinistra del comando a comparsa Tipo Sovrapposizione. Con questa opzione selezionata, è possibile specificare una sovrapposizione che differisce dalla sovrapposizione specificata per la lavorazione (se la lavorazione già differisce dallo stile lamiera) o dal tipo di sovrapposizione dell'angolo di default specificato nello stile lamiera attivo.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo alla sinistra del campo del valore del gioco della sovrapposizione per specificare un valore differente dal valore specificato per la lavorazione (se la lavorazione già differisce dallo stile lamiera) o dal valore di default specificato nello stile lamiera attivo. È anche possibile utilizzare l'icona a comparsa di modifica del valore reale su questo campo per: misurare una distanza di lavorazione da utilizzare per questo valore, mostrare quote per identificare una quota da utilizzare per questo valore, elencare parametri da sostituire con questo valore oppure (durante la modifica degli angoli esistenti e non durante la creazione di nuovi angoli) reimpostare il valore al valore lavorazione nel caso in cui tale valore sia stato modificato in precedenza. È inoltre possibile specificare la Dimensione gioco per reimpostare il valore al parametro Dimensione gioco definito nello Stile lamiera, qualora fosse stato modificato in precedenza. NOTA Se il tipo di sovrapposizione per la giunzione angolo era stato impostato su Nessuna giunzione, questo campo è disabilitato.
- Se la sovrapposizione dell'angolo è stata definita mediante il tipo Sovrapposizione o Sovrapposizione invertita, è possibile specificare facoltativamente una percentuale di sovrapposizione immettendo un valore compreso tra 0 e 1 nel campo alla destra del campo relativo al gioco della sovrapposizione.
- Facoltativamente, è possibile selezionare la casella di controllo alla sinistra del comando a comparsa Tipo Scarico. Con questa opzione selezionata, è possibile specificare uno scarico d'angolo che differisce dallo scarico specificato per la lavorazione (se la lavorazione già differisce dallo stile lamiera) o dal tipo di scarico dell'angolo di default specificato nello stile lamiera attivo. Le selezioni disponibili per un angolo a due pieghe sono diverse da quelle disponibili per un angolo a tre pieghe.
- Facoltativamente, selezionare la casella di controllo alla sinistra del campo del valore delle dimensioni dello scarico per specificare un valore differente dal valore specificato per la lavorazione (se la lavorazione già differisce dallo stile lamiera) o dal valore di default specificato nello stile lamiera attivo. È anche possibile utilizzare l'icona a comparsa di modifica del valore reale su questo campo per: misurare una distanza di lavorazione da utilizzare per questo valore, mostrare quote per identificare una quota da utilizzare per questo valore, elencare parametri da sostituire con questo valore oppure reimpostare il valore al valore lavorazione nel caso in cui tale valore sia stato modificato in precedenza.
- Fare clic su OK per accettare e applicare tutte le modifiche all'angolo selezionato.
|