Creare un file ADSK contenente il modello, i dati dei connettori e altre informazioni necessarie per comunicare con AutoCAD MEP e Revit MEP.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Ambienti
gruppo Inizia
BIM Exchange
.
- Semplificare il modello usando Contorno semplificato e Rappresentazioni del livello di dettaglio sostitutive.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda BIM Exchange
gruppo Gestione
Esporta componenti di costruzione
.
- Selezionare il file di famiglia Revit (RFA) o il file di Autodesk Exchange (ADSK).
- In Tipo componente, fare clic su Sfoglia per visualizzare la finestra di dialogo Tipo componente. Espandere le categorie dei tipi di componente e selezionare il tipo di componente più appropriato. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
Nota: Utilizzare il campo di ricerca per visualizzare solo le classificazioni, incluso il testo di ricerca. Affinare ulteriormente l'ambito della ricerca utilizzando la funzione Cerca in.
- Modificare i valori in Proprietà componente, se necessario.
L'elenco Proprietà componente varia a seconda del tipo di componente selezionato. Fare clic sul filtro Proprietà modello per aggiungere o rimuovere le proprietà dall'elenco. Per escludere completamente le proprietà del modello, deselezionare la casella di controllo Proprietà modello.
- Nell'elenco Orientamento, selezionare l'orientamento da utilizzare. Se l'anteprima miniatura è impostata su Automatica, la vista iniziale viene utilizzata per l'orientamento del ViewCube. Per modificare l'origine, fare clic sulla sfera nella triade, quindi selezionare un vertice del modello.
- Se lo si desidera, importare un file di immagine personalizzato per modificare l'anteprima.
- Se lo si desidera, per visualizzare un riepilogo delle informazioni sul modello per un file ADSK, fare clic su Verifica progettazione.
- Se lo si desidera, per visualizzare un riepilogo delle informazioni sul modello per un file RFA, fare clic su Verifica lavorazioni Revit.
- Per mantenere le modifiche, fare clic su Applica modifiche. Per completare le impostazioni e visualizzare la finestra di dialogo Esporta componente di costruzione per salvare il set di dati, fare clic su OK. Dopo aver utilizzato Applica modifiche, il comando Annulla non consente di annullare le modifiche.
- Nella finestra di dialogo Esporta componente di costruzione, specificare il nome e la posizione del file e fare clic su Salva per esportare il modello.