Come esportare dati di disegno in un file di AutoCAD

Nota sul salvataggio di file di disegno come disegni di Autodesk Inventor (.dwg)

I file di Autodesk Inventor salvati nel formato di disegno di Autodesk Inventor (.dwg) possono essere aperti direttamente in AutoCAD, in cui è possibile visualizzare, stampare e misurare i dati di Autodesk Inventor. Le viste del disegno di Autodesk Inventor rimangono collegate alle parti e agli assiemi da cui vengono create. Tuttavia, tali dati di disegno non sono completamente modificabili in AutoCAD. Se si desidera disporre di un disegno modificabile completamente in AutoCAD, esportare il file.

Per ulteriori informazioni, consultare .

È possibile esportare un disegno di Autodesk Inventor o un modello piatto di parti in lamiera in un file di disegno di AutoCAD (.dwg). I dati vengono esportati come linee, curve e annotazioni nello Spazio modello o nello Scheletro del file DWG.

Viene creato un file DWG diverso per ciascun foglio del disegno di Autodesk Inventor da esportare.

  1. Fare clic su Salva con nomeSalva copia con nome.
  2. Nella finestra di dialogo Salva, impostare il tipo di file su Disegno AutoCAD (.dwg).
  3. Fare clic su Opzioni per avviare la procedura guidata Opzioni esportazione file DWG.
  4. Nella finestra di dialogo Opzioni esportazione file, impostare le opzioni seguenti, quindi fare clic su Avanti.
    • Selezionare la versione del file di AutoCAD.
    • Selezionare l'opzione Pack and Go per includere tutte le informazioni necessarie alla corretta visualizzazione del file DWG. Tutti i file esterni vengono salvati in un file impacchettato.
    • Per utilizzare un file di configurazione esistente, selezionarlo e fare clic su Fine. Per continuare ad impostare le opzioni, fare clic su Avanti.
  5. Impostare le proprietà nella finestra di dialogo Opzioni esportazione AutoCAD Mechanical (solo per file AutoCAD Mechanical).
    • Specificare il gruppo di layer, il riferimento parte e le opzioni degli attributi dei riferimenti parte, quindi fare clic su Avanti.
  6. Nella finestra di dialogo Destinazione esportazione, impostare le opzioni seguenti:
    • Se necessario, deselezionare l'opzione Tutti i fogli, quindi selezionare i fogli di disegno da esportare.
    • Selezionare Solo geometria modello per esportare solo il modello, la base e le viste proiettate.
    • Impostare Scala dati.
    • Scegliere Migliore fedeltà visiva per ottenere i risultati visivi migliori, oppure Mappaggio AutoCAD più vicino per ottenere la rappresentazione AutoCAD più vicina per gli oggetti esportati.
    • Per mappare i tipi di linea e le annotazioni o per utilizzare gli indici colori di AutoCAD, fare clic su Opzioni mappaggio per aprire la finestra di dialogo corrispondente.
      Nota: è possibile impostare come predefinito qualsiasi file LIN. Per impostare come predefinito un file LIN o specificarne uno diverso, fare clic su Sfoglia nella scheda Tipi di linea della finestra di dialogo Opzioni mappaggio per individuare e selezionare il file appropriato.
    • Selezionare un file modello di AutoCAD per formattare il file di destinazione.
    • Per salvare le impostazioni in un file di configurazione, fare clic su Salva configurazione e indicare dove deve essere salvato il file.
    • Fare clic su Fine per creare il disegno.