Uso di entità schizzo spezzato

L'entità schizzo spezzato della tavola chiodi è simile alla vista spezzata standard di Autodesk Inventor. Corrisponde ad una lunghezza del wire, del wire del cavo o del segmento che è stata specificata per la rimozione. La rimozione della lunghezza specificata consente di accorciare l'oggetto di cablaggio nel disegno della tavola chiodi. È possibile utilizzare l'entità schizzo spezzato su tutta la lunghezza di un segmento o di un wire o wire del cavo scollegato dal percorso che non contenga una giunzione. Non è possibile interrompere un wire su percorso o giuntato, un conduttore cavo, un cavo a nastro o qualsiasi simbolo di interruzione.

Spesso gli schizzi risultano spezzati se viene superata la lunghezza del disegno e se la scala applicata allo schizzo per adattarlo al disegno ne riduce eccessivamente le dimensioni. Gli schizzi risultano spezzati anche quando contengono vaste aree di geometria non definita, ad esempio la parte centrale di un wire del cavo che non presenti lavorazioni.

Differenze tra la quotatura di un segmento e la quotatura di un segmento spezzato

Quando un segmento viene spezzato, è possibile posizionare le quote solo tra i due punti finali del segmento, ma non tra i punti intermedi. Nel caso invece di segmenti non spezzati, è possibile aggiungere quote sia in corrispondenza dei punti finali che dei punti intermedi. In entrambi i casi, il valore della quota rappresenta la lunghezza senza l'interruzione.

Modifica dello schizzo spezzato

L'entità schizzo spezzato della tavola chiodi consente di effettuare le operazioni seguenti:

Non è possibile modificare quanto segue:

Effetti dell'aggiornamento dell'assieme di cablaggio sugli schizzi spezzati

Se un aggiornamento dell'assieme di cablaggio comporta la modifica della lunghezza di un wire o di un segmento e se quest'ultimo presenta un'interruzione, viene mantenuto il valore originale dell'interruzione. L'interruzione viene rimossa se la lunghezza aggiornata del segmento o del wire è inferiore alla lunghezza dell'interruzione sommata ad un pollice.