Tavole chiodi e disegni

Il modulo Cavi e cablaggi supporta la funzionalità distinte componenti di Autodesk Inventor per una rappresentazione completa di un cablaggio, che include wire, cavi, cavi a nastro, connettori e tutte le parti virtuali associate ad un oggetto di cablaggio esistente. Per impostazione predefinita, la proprietà Struttura distinta componenti definisce lo stato della parte di cablaggio come nascosto nella distinta componenti.

Nota: È inoltre possibile utilizzare Generatore di rapporti di Cavi e cablaggi per inserire le informazioni relative a connettori e distinte componenti nella tavola chiodi. Tenere presente, tuttavia, che le informazioni relative alle parti virtuali e ai cavi a nastro non verranno incluse.

Per informazioni sull'utilizzo della distinta componenti, consultare la Guida di Autodesk Inventor:

Gestione delle proprietà relative a quantità e lunghezza dei cablaggi nella distinta componenti

Per impostazione predefinita, ogni oggetto di cablaggio con un numero di parte univoco viene riportato nella distinta componenti come componente separato. I componenti che appartengono allo stesso tipo e presentano lo stesso numero di parte vengono elencati come unica voce e la quantità specificata riflette il numero totale di componenti raggruppati o combinati nella singola voce.

Per gli oggetti di cablaggio quali wire, cavi, cavi a nastro e guaine, la quantità corrisponde ad una lunghezza. Nel caso di wire, cavi e cavi a nastro rappresenta la lunghezza regolata. Nel caso delle guaine, rappresenta invece la lunghezza della parte di segmento a cui è collegata la guaina. Quando nella distinta componenti vengono visualizzati oggetti di cablaggio con lunghezza, viene loro assegnato un ID in aggiunta al numero di parte, ad esempio FIT-221-3/64-Guaina1. L'ID rende ogni numero di parte univoco in modo che la distinta componenti non possa raggruppare tali oggetti in base ad esso. Per raggruppare o per ottenere una lunghezza totale di questi oggetti di cablaggio, viene utilizzata la proprietà Numero di magazzino.

Nota: Le impostazioni relative al posticipo degli aggiornamenti interessano le lunghezze visualizzate nella distinta componenti. Se per le lunghezze degli oggetti di un assieme di cablaggio viene visualizzato un valore corrispondente a zero, per tale assieme viene impostato il posticipo degli aggiornamenti della lunghezza nella distinta componenti. I valori di lunghezza per l'assieme di cablaggio non saranno pari a zero se è attivato il posticipo di tutti gli aggiornamenti e se è disattivato il posticipo degli aggiornamenti di lunghezza. Tuttavia i valori non verranno aggiornati con eventuali modifiche di cablaggio. Per visualizzare una distinta componenti precisa, verificare che il posticipo di tutti gli aggiornamenti e degli aggiornamenti di lunghezza non siano impostati nella distinta componenti.