Angolo retto, finestra di dialogo

Consente di applicare tagli ad angolo retto come trattamenti di estremità tra i membri del telaio. Consente inoltre di applicare angoli retti cumulativi. Ad esempio, se i membri del telaio formano un cubo, è possibile applicare angoli retti ai tre membri del telaio che si toccano per creare un angolo.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Progettazione riquadro Telaio Angolo retto

Consente di tagliare ad angolo retto le estremità di due membri del telaio. Nella casella Seleziona, specificare il membro del telaio, la distanza del taglio ad angolo retto e lo stile del taglio.

Membro telaio

Consente di selezionare il primo membro del telaio da tagliare ad angolo retto.

Membro telaio

Consente di selezionare il secondo membro del telaio da tagliare ad angolo retto.

Estensione di taglio ad angolo retto

Seleziona o immette una distanza tra i tagli ad angolo retto.

Pulsanti angolo retto

Seleziona il tipo di angolo retto:

Taglia ad angolo retto in modo simmetrico consente di specificare il membro da allungare o accorciare, l'estensione della modifica e la distanza per l'estensione o l'accorciamento.

Taglia ad angolo retto su un lato consente di creare uno spazio sul primo membro del telaio uguale all'estensione di taglio ad angolo retto.

Nota: Il comando non riesce se i membri del telaio sono paralleli o collineari.

Elimina trattamento/i di estremità esistente

Quando questa opzione è selezionata, consente di eliminare i trattamenti di estremità esistenti sull'estremità ad angolo retto prima dell'esecuzione del comando.

Bisettrice angolo retto

Quando questa opzione è selezionata, consente di creare un taglio ad angolo semplice in corrispondenza dell'intersezione. Gli spigoli dei membri del telaio non si incontrano.

Quando questa opzione non è selezionata, viene calcolato un angolo appropriato per un'intersezione tagliata ad angolo retto da spigolo a spigolo. Questa è l'impostazione di default.