Trattamento delle estremità in Generatore telaio

In Generatore telaio sono disponibili diversi comandi per modificare i membri del telaio e applicare trattamenti di estremità. I trattamenti di estremità sono cumulativi e possono essere misti. Ad esempio, è possibile applicare trattamenti di estremità ad angolo retto o misti a tre membri del telaio che si toccano per creare un angolo.

È inoltre possibile tagliare trattamenti di curve o membri uniti. I trattamenti di estremità di un telaio curvo dell'arco sono tagliati seguendo la forma della curva. I trattamenti di estremità di un telaio curvo della spline sono tagliati lungo la direzione tangente. Tuttavia, Angolo retto non supporta due travi curve o unite. Le travi curve o unite non possono essere tagliate da o estese a una superficie curva. Solo l'intaglio supporta le travi ellittiche.

È possibile eseguire lo schizzo di un profilo di intaglio insieme al profilo di base, quindi estrudere il profilo di base. Successivamente, convertirlo in una iPart, selezionare il profilo di intaglio durante la creazione di iPart e pubblicarlo nel Centro contenuti. È quindi possibile applicare l'intaglio per tagliare un'altro telaio durante il processo di intaglio.

Nota: In caso di creazione di membri del telaio utilizzando più spigoli e l'opzione Unione, su di essi non è possibile applicare trattamenti di estremità automatici mediante i comandi di Generatore telaio. In alternativa, è possibile applicare tagli e ritagli utilizzando i comandi standard di modellazione di Autodesk Inventor per modificare direttamente la parte.