Aggiunta di vincoli

Senza vincoli non è possibile eseguire correttamente la simulazione. Si procederà quindi con l'inserimento di vincoli nei quattro nodi alle estremità delle guide.

Nota: I vincoli sono necessari per le simulazioni del telaio. Se si esegue una simulazione senza vincoli, viene visualizzata una finestra di dialogo con il messaggio di errore che indica che non è stato definito alcun vincolo.
  1. Nel gruppo Vincoli, fare clic su Fissaggio.
  2. Viene richiesto di selezionare l'origine del vincolo di fissaggio. Selezionare un nodo all'estremità della guida. L'ordine non è importante in quanto i vincoli di fissaggio verranno inseriti in tutti e quattro i nodi, come illustrato nell'immagine.
    Nota: Quando il vincolo viene applicato, in corrispondenza del nodo viene visualizzato un simbolo e il nodo viene aggiunto al browser.
  3. Dopo avere applicato il primo vincolo di fissaggio, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Ripeti Vincolo di fissaggio. Selezionare un altro nodo all'estremità della guida della trave. Utilizzare questo metodo per posizionare vincoli di fissaggio in tutti e quattro i nodi in corrispondenza delle estremità delle guide. È possibile eseguire lo zoom nella finestra grafica per vedere se i vincoli sono stati applicati.

Indietro | Avanti