Finestra di dialogo Opzioni di importazione Alias

Specifica i criteri di importazione da applicare ai file Alias selezionati per l'operazione di importazione.

Consente inoltre di specificare i tipi di dati da importare e le modalità di raggruppamento dei dati in Autodesk Inventor. Il tipo di file selezionato per l'operazione determina le opzioni disponibili.

Accesso
Selezionare un file Alias nella finestra di dialogo dell'importazione, quindi fare clic su Opzioni.

Tipo importazione

Importazione associativa
Mantiene l'associatività tra il file Inventor e il file di origine Alias. Se vengono apportate modifiche al file Alias dopo l'importazione, il file Inventor riporterà tali modifiche.
Nota: Se selezionata, tutte le altre opzioni non sono disponibili e non hanno effetto. È possibile importare solo i file Alias 2009 e i file .wire di versioni successive.
Importazione non associativa
Importa il file Alias senza associatività.
Nota: È possibile importare una versione del file .wire Alias.

Opzioni di salvataggio

Consente di specificare la modalità di salvataggio dei componenti.

Salva componenti al caricamento
Selezionare la casella per salvare i componenti importati su disco automaticamente dopo la conversione. Consente di salvare i file di parti e assiemi nei percorsi specificati nelle caselle di modifica di destinazione di un unico raggruppamento. Se si salvano i file, i file esistenti con lo stesso nome verranno spostati nella cartella delle versioni precedenti.

Rapporto conversione

Specifica se incorporare il rapporto di conversione o salvarlo su disco.

Incorpora nel documento
Selezionare questa opzione per generare un rapporto di conversione e incorporarlo nel documento di parti o di assiemi. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.
Salva su disco
Selezionare per generare un rapporto di conversione e salvarlo su disco.

Tipi di entità da importare

Selezionare le entità che si desidera importare: Solidi, Superfici e Wire.

Organizzazione dei dati

Specifica la modalità di creazione dei dati nel file di Inventor.

Importa assieme come parte singola
Non è disponibile per l'importazione di file Alias.
Nome gruppo per posizionamento dati
Consente di specificare un nome per il gruppo. È disponibile solo quando la casella Crea superfici come è impostata su Lavorazione a composto singolo o Gruppo di costruzione singolo.
  • Default Applica un nome di default derivato dal tipo di oggetto seguito da un numero incrementale.
  • Nomi immessi manualmente in precedenza Visualizza l'ultimo nome immesso manualmente.
Crea da
Consente di specificare se si desidera importare dati dai livelli(layer) della struttura dati importata. È disponibile quando l'opzione Crea superfici come è impostata su Lavorazioni a composti multipli o Gruppi di costruzione multipli.
Crea superfici come
Specifica come verranno importate le superfici nel file di Inventor.
  • Corpi di superficie singoli Ogni superficie viene creata come corpo di superficie singolo nell'ambiente di modellazione delle parti. Per ogni corpo di superficie viene creato un nodo del browser che rappresenta un derivato del nodo principale.
  • Lavorazione a composto singolo Ogni superficie viene creata come composto singolo, indipendentemente dal livello, dal layer o dal gruppo di origine. Come risultato viene creato un singolo nodo composto che rappresenta un derivato del nodo principale.
  • Lavorazioni a composti multipli (impostazione di default) I composti vengono creati a partire dai livelli, dai layer o dai gruppi. Ogni livello, layer o gruppo viene creato come lavorazione composta singola, con lo stesso nome del livello, layer o gruppo di origine. Per ogni lavorazione composta viene creato un nodo del browser che rappresenta un derivato del nodo principale.
  • Gruppo di costruzione singolo Ogni superficie viene creata come gruppo singolo nell'ambiente di costruzione, indipendentemente dal livello, dal layer o dal gruppo di origine. Come risultato viene creato un nodo del gruppo che rappresenta un derivato del nodo della cartella delle costruzioni.
  • Gruppi di costruzione multipli Ogni gruppo viene creato dai livelli, dai layer o dai gruppi. Ogni livello, layer o gruppo viene creato come gruppo di costruzione singolo, con lo stesso nome del livello, layer o gruppo di origine. Per ogni gruppo di costruzione singolo viene creato un nodo del browser derivato del nodo della cartella delle costruzioni.
Aggiungi prefisso a nomi gruppo
Consente di aggiungere un prefisso al nome del gruppo. Il prefisso immesso viene aggiunto ai nomi gruppo richiamati nel file di origine. È disponibile solo quando l'opzione Crea superfici come è impostata su Lavorazioni a composti multipli o Gruppi di costruzione multipli.

Unità

Specifica le unità da utilizzare per i dati non nativi nel file di importazione.

Unità di importazione
Visualizza l'elenco delle unità selezionabili. Se si seleziona un tipo di unità diverso da quello specificato nel file di importazione, i valori dei parametri nel file di importazione verranno convertiti.

Post-elaborazioni

Specifica i processi da eseguire nei file importati.

Controlla parti al caricamento
Selezionare la casella per eseguire un controllo di qualità sui dati importati. Verifica ciascun corpo di un composto fino a quando non viene rilevato un corpo problematico. Il corpo problematico viene contrassegnato con una "i" bianca e la verifica si interrompe.
Abilita correzione avanzata
Selezionare la casella per correggere le parti dopo l'importazione. La geometria viene modificata leggermente in modo da consentire l'unione delle superfici.
Unisci automaticamente e alza il livello
Selezionare la casella per unire le superfici durante l'importazione. Se l'unione crea un corpo solido, il livello di tale corpo viene innalzato nell'ambiente di parti come corpo solido. È disponibile quando si selezionano dati di superficie da creare come gruppo di costruzione.