- Creare una parte in lamiera che si pensa di usare come famiglia di iPart.
- Nella parte in lamiera, creare una rappresentazione del modello piatto.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Gestione
gruppo Crea
Crea iPart
.
- Creare righe di singole iPart che rappresentano i vari membri della famiglia di iPart.
- Una volta aggiunti tutte le righe dei membri, fare clic su OK per salvare la tabella della famiglia.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Strumenti
gruppo Opzioni
Personalizza
.
- Nella finestra di dialogo Personalizza, selezionare la scheda Barre degli strumenti e iPart/iAssembly dall'elenco delle barre degli strumenti.
- Nella finestra di dialogo Personalizza, fare clic su Mostra per visualizzare la barra degli strumenti iPart/iAssembly.
- Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo Personalizza.
- Nel browser della parte, fare clic per espandere la cartella della tabella. Il membro di default della iPart viene contrassegnato con un segno di spunta.
- Nella barra degli strumenti iPart/iAssembly, nel menu a discesa Modifica ambito famiglia, fare clic su Modifica ambito membro.
- Attivare il membro iPart al quale si deve applicare un ordine piega univoco.
- Nel modello piatto del membro iPart, applicare una sequenza univoca di ordine piega e fare clic su Concludi ordine piega per salvare la sequenza di ordine piega.
- Ripetere i due passaggi summenzionati per ogni membro della famiglia che richiede una sequenza univoca di ordine piega.
Nota: Questa procedura consente di aggiungere una colonna alla tabella di iPart denominata: FlatPatternBendOrder. Non è possibile modificare le celle di questa colonna. Per i membri il cui ordine piega è stato definito usando Ambito famiglia, la cella viene denominata Default. Per i membri il cui ordine piega è stato definito usando Ambito membro, il nome della cella è preceduto dal prefisso Ordine piega_.