Migrazione dei modelli di condutture di tubi e tubature R10 o precedenti

Quando si effettua l'aggiornamento da Autodesk Inventor Professional 10 o versioni precedenti, è necessario migrare manualmente i modelli di condutture principali esistenti nella versione corrente.

Prima di eseguire la migrazione, creare un assieme di tubi e tubature vuoto dal modello di assieme di condutture principale esistente in Autodesk Inventor Professional 10 o versione precedente e salvare il file sul disco locale. Per semplificare il flusso di lavoro della migrazione, è possibile rimuovere tutte le condutture singole lasciando l'assieme di condutture principale.

  1. Avviare la versione corrente di Autodesk Inventor Routed Systems e aprire il file dell'assieme di tubi e tubature vuoto appena creato con la versione precedente.
  2. Salvare il file.

    L'assieme viene migrato automaticamente dal sistema.

  3. Se gli stili di tubi e tubature nel modello esistente utilizzano parti e raccordi di conduttura pubblicati, importare le librerie personalizzate nel Centro contenuti. Per istruzioni dettagliate, vedere Gestione e configurazione delle librerie.
  4. Se lo si desidera, nel caso sia necessario aggiungere nuove impostazioni di tubi e tubature personalizzate, effettuare le seguenti operazioni:
    • Attivare l'assieme di condutture principale. Utilizzare il comando Stili di Tubi e tubature per creare o modificare stili personalizzati.
    • Attivare l'assieme di primo livello e impostare le impostazioni globali appropriate per l'assieme di condutture principale.
  5. Se esistono singole condutture, attivare l'assieme di condutture principale ed eliminare tutte le condutture.
  6. Attivare l'assieme di primo livello, fare clic con il pulsante destro del mouse su Condutture di Tubi e tubature, quindi selezionare Proprietà.
  7. Nella finestra di dialogo Proprietà scheda Ricorrenza, deselezionare la casella di controllo Adattività.
  8. Nella finestra di dialogo Proprietà, annotare il nome e la posizione di questo file di assiemi di condutture principale elencato nella scheda Generale. Chiudere la finestra di dialogo.
  9. Salvare il file di assiemi di primo livello.
  10. Chiudere Autodesk Inventor Routed Systems.
  11. Utilizzando Esplora risorse di Microsoft Windows o un metodo alternativo, copiare il file di assiemi di condutture principale annotato nel passaggio 9.
  12. Individuare la directory in cui è memorizzato il modello dell'assieme di condutture principale corrispondente.
    • Per impostazione predefinita, in XP: C:\Programmi\Autodesk\Inventor <versione>\Design Data\Tube & Pipe.
    • Per default, in Windows 7: C:\Utenti\Public\Documents\Autodesk\Inventor <versione>\Design Data\Tube & Pipe.
  13. Per eseguire il backup del modello originale, è possibile rinominare il file piping runs.iam in backup_piping runs.iam.
  14. Incollare il nuovo modello in piping runs.iam.