Quando si effettua l'aggiornamento da Autodesk Inventor Professional 10 o versioni precedenti, è necessario migrare manualmente i modelli di condutture principali esistenti nella versione corrente.
Prima di eseguire la migrazione, creare un assieme di tubi e tubature vuoto dal modello di assieme di condutture principale esistente in Autodesk Inventor Professional 10 o versione precedente e salvare il file sul disco locale. Per semplificare il flusso di lavoro della migrazione, è possibile rimuovere tutte le condutture singole lasciando l'assieme di condutture principale.
- Avviare la versione corrente di Autodesk Inventor Routed Systems e aprire il file dell'assieme di tubi e tubature vuoto appena creato con la versione precedente.
- Salvare il file.
L'assieme viene migrato automaticamente dal sistema.
- Se gli stili di tubi e tubature nel modello esistente utilizzano parti e raccordi di conduttura pubblicati, importare le librerie personalizzate nel Centro contenuti. Per istruzioni dettagliate, vedere Gestione e configurazione delle librerie.
- Se lo si desidera, nel caso sia necessario aggiungere nuove impostazioni di tubi e tubature personalizzate, effettuare le seguenti operazioni:
- Attivare l'assieme di condutture principale. Utilizzare il comando Stili di Tubi e tubature per creare o modificare stili personalizzati.
- Attivare l'assieme di primo livello e impostare le impostazioni globali appropriate per l'assieme di condutture principale.
- Se esistono singole condutture, attivare l'assieme di condutture principale ed eliminare tutte le condutture.
- Attivare l'assieme di primo livello, fare clic con il pulsante destro del mouse su Condutture di Tubi e tubature, quindi selezionare Proprietà.
- Nella finestra di dialogo Proprietà
scheda Ricorrenza, deselezionare la casella di controllo Adattività.
- Nella finestra di dialogo Proprietà, annotare il nome e la posizione di questo file di assiemi di condutture principale elencato nella scheda Generale. Chiudere la finestra di dialogo.
- Salvare il file di assiemi di primo livello.
- Chiudere Autodesk Inventor Routed Systems.
- Utilizzando Esplora risorse di Microsoft Windows o un metodo alternativo, copiare il file di assiemi di condutture principale annotato nel passaggio 9.
- Individuare la directory in cui è memorizzato il modello dell'assieme di condutture principale corrispondente.
- Per impostazione predefinita, in XP: C:\Programmi\Autodesk\Inventor <versione>\Design Data\Tube & Pipe.
- Per default, in Windows 7: C:\Utenti\Public\Documents\Autodesk\Inventor <versione>\Design Data\Tube & Pipe.
- Per eseguire il backup del modello originale, è possibile rinominare il file piping runs.iam in backup_piping runs.iam.
- Incollare il nuovo modello in piping runs.iam.