Uso delle tabelle nei disegni della tavola chiodi

Le tabelle vengono aggiunte ai disegni della tavola chiodi per fornire informazioni di progettazione supplementari, quali elenchi delle condutture dei wire, distinte dei componenti di Cavi e cablaggi o informazioni sui connettori. È possibile creare e posizionare tabelle nella tavola chiodi analogamente alla creazione e al posizionamento di tabelle in altri disegni. Per aggiungere una tabella, generare innanzitutto un rapporto con le informazioni necessarie, quindi selezionarlo e posizionare la tabella. È possibile creare diversi tipi di tabelle:

In Cavi e cablaggi, è possibile usare il comando Rapporto nella tavola chiodi per generare un file di formato .csv contenente le informazioni di progettazione necessarie. Se la tabella della tavola chiodi è stata creata con un file .csv o altri file esterni, i relativi dati non vengono aggiornati durante la modifica dell'assieme di cablaggio. In questo caso, per ottenere informazioni aggiornate è necessario rigenerare il file di rapporto esterno. Una volta aggiornato il rapporto, i dati presenti nella tabella associata vengono aggiornati automaticamente all'apertura successiva del disegno (a meno che non sia stato impostato il posticipo dell'aggiornamento).

Nota: È consigliabile disabilitare le opzioni Stampa informazioni filtro, Stampa intestazione o Stampa informazioni durante la creazione di rapporti in Generatore rapporti per le tabelle nel disegno della tavola chiodi. Tali opzioni infatti potrebbero influire sull'analisi dei dati quando viene creata la tabella.

Una volta posizionata una tabella, è possibile riposizionarla, eliminarla, ridimensionarla e modificarla.