Prima di iniziare a creare oggetti di cablaggio quali wire e cavi, è possibile impostare varie opzioni di configurazione predefinite per la creazione in successione. Le opzioni di default possono essere impostate nella finestra di dialogo Impostazioni cablaggio. Includono i valori di lunghezza che interessano wire e cavi, il posticipo degli aggiornamenti, le impostazioni di visualizzazione di default, e altro ancora. È inoltre possibile impostare la curvatura naturale dei wire.
- L'opzione Con curvatura naturale consente di creare wire e cavi che sono tangenti alla direzione esterna assegnata al connettore associato. Per visualizzare la curvatura naturale, creare il connettore. Wire e cavi creati con questa tangenza vengono visualizzati in una forma più reale che si curva in prossimità dei piedini dei connettori. Aggiungere questa curva naturale rende più realistica la lunghezza del cavo. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- L'opzione Senza curvatura naturale consente di creare wire e cavi che non sono tangenti alla direzione esterna assegnata al connettore associato. Wire e cavi creati senza tangenza vengono visualizzati come linee dritte che collegano due punti.