Uso delle parti

Copia di una o più parti in un assieme

Oltre all'uso delle funzioni di copia e incolla nella finestra grafica, è possibile copiare una o più parti utilizzando il browser. Nel browser assiemi, fare clic sull'icona della parte o dell'assieme e trascinarla nella finestra grafica. Viene creata una copia e viene aggiunta nella parte inferiore della struttura del browser.

Per copiare più componenti, tenere premuti i tasti CTRL o MAIUSC ed eseguire la selezione nel browser, quindi trascinare gli elementi nella finestra grafica.

Ripetizione delle operazioni eseguite per creare una parte

Nel browser, trascinare il simbolo Fine della parte nella parte superiore della gerarchia del browser, quindi trascinare verso il basso lavorazione per lavorazione. Ogni lavorazione viene ricreata nell'ordine elencato nel browser.

Creazione di due parti da una parte divisa

Il comando Divisione parte consente di dividere una parte in due. Per default, un lato della parte divisa viene rimosso, ma è possibile salvare le due parti con un nome univoco. Salvare la parte originale, rimuovere una metà e salvarla con un nome univoco. Riaprire la parte originale, rimuovere l'altra metà e salvarla con un nome univoco.

Selezione della geometria nel browser per riallineare la vista del modello

In un modello complesso, a volte è più facile selezionare la geometria nel browser che nella finestra grafica. Nel browser, evidenziare la geometria che si desidera allineare parallelamente alla schermata e usare il comando Visualizza faccia. Il modello ruota in modo che venga visualizzata la geometria selezionata. Ad esempio, selezionare un piano di lavoro di origine per riallineare la vista del modello ad una faccia di una parte.

Creazione di una parte sottile con una decalcomania da applicare ai componenti dell'assieme

Quando è necessario applicare una decalcomania alle parti di un assieme, creare una parte sottile (ad esempio una superficie) e posizionare la decalcomania sulla parte. Modificare le dimensioni della parte in modo che corrispondano a quelle della decalcomania. Utilizzare dei vincoli di assieme per posizionare la parte della decalcomania nell'assieme. Se si utilizza più volte la decalcomania, creare degli iMate per semplificarne il posizionamento.