Per creare una seconda profilatura

  1. Ripetere la procedura seguita per creare la lavorazione di profilatura usando la faccia finale dello spigolo della prima profilatura come nuovo piano dello schizzo:
  2. Come fatto in precedenza, proiettare gli spigoli esterni del materiale in lamiera e aggiungere un segmento di linea retta. Questo segmento di linea retta dovrebbe essere posizionato lateralmente (e parallelamente) rispetto alla proiezione orizzontale allungata e sfalsato di 100 mm. Per la profilatura precedente, l'asse di rivoluzione era sul lato dei due segmenti corti orizzontali. Spostando l'asse sul lato opposto del profilo, la rivoluzione curverà nella direzione opposta quando si crea questa profilatura.
  3. Una volta completato lo schizzo, creare la lavorazione di profilatura.

    Si noti che il valore dell'Angolo di profilatura è 30 gradi, ovvero l'ultimo valore utilizzato in questo comando. È il valore che si utilizzerà per questa seconda profilatura. Nell'anteprima dovrebbe venire visualizzata l'immagine seguente:

  4. Fare clic su OK per creare il secondo segmento della profilatura di 30 gradi e uscire dalla finestra di dialogo.

Nell'ultima fase di modellazione si userà lo stesso schizzo e la stessa tecnica di proiezione degli spigoli per creare uno schizzo da usare per una seconda flangia contorno.

Indietro | Avanti