Aggiunta di condizioni di contatto

Un assieme può includere varie condizioni di contatto, che vengono rilevate automaticamente con il comando Contatti automatici. Le proprietà di simulazione specificano la tolleranza e il tipo di contatto che viene assegnato automaticamente.

Controllare i contatti generati per assicurarsi che riflettano esattamente le interazioni fisiche del proprio modello. Solo un tipo di contatto può fungere da contatto di default per i contatti dedotti automaticamente, pertanto potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche in un secondo tempo.

Nota: Utilizzare la Guida simulazione per assistenza durante l'applicazione di contatti.

Contatti automatici

Per aggiungere automaticamente condizioni di contatto, fare clic sul comando Contatti automatici. In alternativa fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Contatto e selezionare Contatti automatici.

Contatti manuali

In determinati casi risulta necessario l'aggiunta manuale dei contatti.

Aggiunta manuale di condizioni di contatto

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Analisi sollecitazione gruppo Contatti Manuale .
  2. Specificare il tipo di contatto.
  3. Selezionare le entità appropriate per il tipo di contatto. Se altri componenti occultano il componente che si desidera selezionare, utilizzare l'opzione di selezione Parte per selezionare la parte, quindi definire ulteriormente la selezione.