È possibile creare o modificare categorie solo in una libreria con proprietà di lettura/scrittura. Quando si lavora in un ambiente per utente singolo, si disporrà automaticamente delle autorizzazioni di redattore. L'accesso ad Autodesk Data Management Server sull'unità locale viene eseguito automaticamente. Se le librerie del Centro contenuti sono installate su un server remoto, è necessario disporre delle autorizzazioni di modifica. Utilizzare ADMS Console per eseguire una qualsiasi delle operazioni di modifica. È inoltre necessario accedere al server del Vault.
Se si crea una sottocategoria di una categoria esistente, la nuova categoria eredita tutti i parametri di quella primaria. I parametri ereditati vengono visualizzati nella finestra di dialogo Parametri categoria e non possono essere modificati. Oltre ai parametri ereditati, è possibile creare nuovi parametri per la categoria.
Suggerimento: È possibile aggiungere proprietà di famiglia o parametri di categoria personalizzati.
- Fare clic su
scheda Gestione
gruppo Centro contenuti
Editor
per visualizzare la finestra di dialogo Editor del Centro contenuti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria primaria in cui creare la sottocategoria, quindi selezionare Crea categoria.
Nota: L'opzione Crea categoria è disponibile solo se una libreria di lettura/scrittura è selezionata in Visualizzazione libreria.
- Nella finestra di dialogo Proprietà categoria, immettere un nome nella casella di testo Nome categoria.
Nota: All'interno della categoria primaria, i nomi delle categorie devono essere univoci.
- Per aggiungere o modificare l'immagine della categoria:
- Per aggiungere una nuova immagine, fare clic su Carica immagine piccola alternativa o Carica immagine grande alternativa e selezionare un'immagine .bmp da caricare.
- Per modificare l'immagine corrente, fare clic su di essa con il pulsante destro del mouse, selezionare Copia immagine negli Appunti e incollarla nell'editor di immagini utilizzato. Effettuare le modifiche necessarie, quindi salvare l'immagine comefile .bmp. Fare clic su Carica immagine piccola alternativa o su Carica immagine grande alternativa per caricare l'immagine modificata.
- Fare clic sulla scheda Parametri per definire i parametri. L'elenco visualizzato mostra tutti i parametri ereditati dalle categorie di livello superiore e dai parametri personalizzati (se presenti).
- Per aggiungere un parametro, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga vuota nella parte inferiore della tabella, quindi selezionare Aggiungi parametro. Immettere i valori desiderati in ogni campo disponibile.
- Per eliminare un parametro, fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga, quindi selezionare Elimina parametro.
Nota: Non è possibile eliminare i parametri ereditati.
- Fare clic su Applica per salvare le modifiche.
Suggerimento: Per visualizzare le proprietà di una categoria esistente, fare clic con il pulsante destro del mouse su una categoria e selezionare Proprietà categoria. Fare clic sulla scheda Parametri per visualizzare i parametri.
Copia di una struttura di categoria in una libreria di lettura/scrittura
Utilizzare il comando Copia struttura categoria in per copiare la categoria selezionata in una libreria con proprietà di lettura/scrittura. Viene copiata la struttura, senza alcun contenuto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una categoria e selezionare Copia struttura categoria in.
- Selezionare una libreria dal menu contestuale.
- Fare clic su OK per completare il processo di copia. Se necessario, fare clic su Aggiorna per aggiornare i dati visualizzati nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti.
Suggerimento: Utilizzare il comando Copia struttura categoria in per creare categorie personalizzate in cui includere solo le famiglie desiderate. Copiare le categorie che si desidera utilizzare da una libreria di sola lettura in una libreria di lettura/scrittura. Quindi copiare le famiglie selezionate o aggiungere le proprie famiglie nella struttura della categoria esistente.