Selezione delle opzioni di trasmissione

  1. Nell'area Comuni della scheda Progettazione, scegliere l'opzione Modulo dal menu a discesa Guida progettazione. L'opzione selezionata indica su cosa sono basati il progetto e i calcoli. Per questa esercitazione selezionare l'opzione Modulo.
  2. Fare clic sul pulsante Altre opzioni situato nell'angolo inferiore destro della scheda Progettazione per visualizzare ulteriori opzioni per gli ingranaggi cilindrici.
  3. Nella area Tipo di dimensione, selezionare Modulo.

    Se si progettano ingranaggi cilindrici in un assieme metrico, il generatore seleziona l'opzione Modulo per impostazione predefinita. Se si progettano ingranaggi cilindrici utilizzando unità inglesi, il generatore seleziona l'opzione Modulo inglese.

  4. Nell'area Tipo di input, selezionare l'opzione Numero di denti. In questo caso il numero di denti è un parametro di input.
  5. In questa esercitazione si inseriscono una lavorazione e un componente. Selezionare Lavorazione dal menu a discesa dell'area Ingranaggio 1. Il primo ingranaggio viene inserito come lavorazione dell'albero nell'assieme.
  6. Selezionare Componente dal menu a discesa dell'area Ingranaggio 2. Il secondo ingranaggio viene inserito come nuova parte.
    Nota: In alternativa, è possibile selezionare l'opzione Nessun modello per inserire un calcolo senza un componente o una lavorazione.
    Nota: Se si inseriscono lavorazioni, non è possibile utilizzare movimento sugli ingranaggi per ruotarli. L'operazione è possibile solo se si inseriscono due componenti.

Indietro | Avanti