Quando viene avviato, il Generatore componenti degli ingranaggi cilindrici si apre con scheda Progettazione visualizzata. È possibile immettere parametri specifici, definire il posizionamento di ingranaggi cilindrici e selezionare i metodi di calcolo.
La scheda Progettazione è suddivisa in numerosi gruppi con opzioni:
Comuni
Quest'area contiene i parametri comuni ad entrambi gli ingranaggi, quali modulo o angolo dell'elica.
Il menu a discesa Guida progettazione contiene cinque possibili opzioni di progetto e calcolo. Secondo la selezione della guida di progettazione, vengono attivati i campi di modifica nella scheda Progettazione. Ciascun metodo richiede diversi parametri di input.
Ingranaggio 1, Ingranaggio 2
Quest'area include i parametri che possono variare per Ingranaggio 1 e Ingranaggio 2 quali il numero di denti o la larghezza della faccia. Inoltre sono presenti comandi per la specifica del posizionamento dei due ingranaggi.
Utilizzare il menu a discesa per selezionare il tipo di ingranaggio da inserire: componente, lavorazione o nessun modello.
Altre opzioni
Quando si fa clic sul comando Altre opzioni situato nell'angolo inferiore destro della scheda Progettazione, si apre l'area con altre opzioni per il progetto di ingranaggi cilindrici. Ad esempio, se si seleziona Numero di denti nell'area Tipo di input, ciò indica che il numero di denti è un valore noto.
Risultati
Fare doppio clic sulla doppia linea a destra o sulle frecce per visualizzare il riquadro Risultati con l'elenco dei valori calcolati. I valori in grigio indicano che i risultati non corrispondono ai valori inseriti nella scheda Progettazione. Fare clic su Calcola per ottenere i risultati per gli input correnti.