Specificazione del materiale

    L'ambiente di analisi sollecitazione consente di sostituire i materiali per qualsiasi componente. Il materiale di default fornito nei modelli di Inventor non è definito per la simulazione Per la modellazione dei componenti, utilizzare materiali appropriati e completamente definiti, in particolare se si prevede di utilizzare la simulazione.

  1. Fare clic su Assegna materiali. Questo passaggio è facoltativo, a seconda dei materiali utilizzati per i componenti. Se tutti i materiali sono definiti, è possibile anticipare le sostituzioni di materiali.
  2. Nella finestra di dialogo specificare un materiale di sostituzione per i componenti, in base alle esigenze. Il materiale di sostituzione è elencato nella terza colonna. Utilizzare l'elenco a discesa per visualizzare i materiali disponibili.
  3. Effettuare tutte le scelte relative al materiale di sostituzione e ai criteri di rottura (resistenza allo snervamento o resistenza massima) utilizzate per i calcoli del fattore di sicurezza, quindi fare clic su OK.

In Autodesk Inventor i materiali vengono gestiti tramite l'Editor stili e norme. È possibile modificare materiali esistenti o definirne di nuovi in base alle esigenze. È possibile accedere all'editor dalla finestra di dialogo Assegna materiali o facendo clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili .