Proprietà relativa alla lunghezza delle giunzioni

La proprietà relativa alla lunghezza predefinita è molto importante per le giunzioni, in quanto essa indica i diversi tipi di giunzioni. Esistono due tipi di giunzioni:

Giunzioni di testa

Un oggetto fisico in cui i wire vengono inseriti nel corpo della giunzione per formare la connessione elettrica. I wire non si sovrappongono, quindi la lunghezza predefinita è pari a zero o ad un numero negativo.

Giunzioni sovrapposte

I wire sono saldati con metallo di apporto oppure saldati insieme per mezzo di ultrasuoni. Il valore della lunghezza predefinita rappresenta l'entità della sovrapposizione dei wire.

Per entrambi i tipi di giunzione, i piedini sono situati al centro della giunzione. Tutte le lunghezze dei wire vengono calcolate fino ai piedini della giunzione. La lunghezza predefinita della giunzione viene aggiunta alla lunghezza del wire per determinare il valore della lunghezza regolata. Questa operazione assicura che venga aggiunta la corretta lunghezza del wire ad ogni wire collegato alla giunzione.

Per modificare la lunghezza predefinita per una giunzione, creare una giunzione nella libreria di cavi e cablaggio e poi inserire il valore necessario per la lunghezza predefinita. La lunghezza predefinita non può essere modificata nella Giunzione di libreria di default.

Ulteriori informazioni
Argomento della Guida

Lunghezza della giunzione

Aggiunta o modifica delle proprietà relative alle ricorrenze delle giunzioni