Opzioni Salva con nome file IGES: riferimenti

Specifica le opzioni per l'esportazione dei dati di superficie e della geometria solida di Autodesk Inventor in formato IGES.

Risultati dell'esportazione in IGES:

Accesso:

Nella finestra di dialogo Salva copia con nome:

  1. Impostare il tipo Salva con nome su file IGES.
  2. Fare clic su Opzioni.

Output solidi come

Consente di specificare se i dati di Autodesk Inventor vengono convertiti in un solido, in un gruppo di superfici che rappresentano le facce di un solido o in un wireframe. Accettare i solidi di default oppure fare clic sulla freccia e selezionare le superfici o il wireframe.

Tipo superficie

Quando i dati vengono convertiti in superfici, specifica il tipo di superficie.

  • IGES 143 - Superficie delimitata è l'opzione predefinita e, dal punto di vista matematico, è più accurata delle superfici parametriche usate in precedenza.
  • IGES 144 - Superficie tagliata è disponibile per i sistemi che non riconoscono le superfici delimitate o quando si verificano problemi di conversione.

Tipo faccia solido

Quando i dati vengono convertiti in solidi, specifica il tipo di faccia del solido.

  • Analitico consente di conservare le caratteristiche analitiche delle facce. Sono supportate le facce piane, cilindriche, coniche, sferiche e toroidali.
  • NURBS può essere selezionato se le facce non sono associate a caratteristiche analitiche.

Tolleranza

Definisce la tolleranza per l'esportazione di file IGES. L'intervallo accettato per il valore di tolleranza è compreso tra 0,00001 cm e 0,001 cm. Una tolleranza inferiore consente di creare più approssimazioni geometriche accurate e file di dimensioni maggiori.

Includi schizzi

Selezionare l'opzione per includere nel file esportato gli schizzi 2D e 3D visibili. Ciascuno schizzo viene mappato su un layer. I nomi dei layer corrispondono ai nomi degli schizzi.