Utilizzare il comando Copia in per attivare la modifica della tabella e delle proprietà di famiglia per una famiglia. Il comando Copia in consente di copiare una singola famiglia, un gruppo di famiglie o una categoria. Nella libreria di lettura/scrittura di destinazione viene creata una struttura completa della categoria. Ad esempio, quando si copia una famiglia in una categoria di livello inferiore, la struttura completa delle categorie viene copiata dalla categoria di livello superiore al livello di categoria della famiglia copiata.
Una volta creata una famiglia mediante Copia in, la famiglia corrispondente viene contrassegnata come modificabile nella vista unita o nella vista della libreria. È possibile migrare le modifiche salvate in una libreria con proprietà di lettura/scrittura in nuove versioni di Autodesk Inventor.
|
Una famiglia creata mediante Copia in mantiene il collegamento ad una famiglia primaria e può essere sincronizzata con la famiglia primaria mediante lo strumento di aggiornamento. La sincronizzazione conserva tutte le modifiche apportate alla tabella e alle proprietà della famiglia. Per posticipare la sincronizzazione di una famiglia creata mediante Copia in, sopprimere i relativi collegamenti alla famiglia primaria.
|
Suggerimento: Il processo di Copia in consente di copiare i dati della famiglia, ma non di creare una copia completa delle famiglie. Per creare una copia completa delle famiglie, eseguire il comando Salva copia con nome.
- Visualizzare la finestra di dialogo Editor del Centro contenuti. Fare clic su
scheda Gestione
gruppo Centro contenuti
Editor
.
- Individuare una categoria o famiglia da copiare.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria o famiglia desiderata, selezionare Copia in, quindi scegliere la libreria di destinazione.
Nota: Il tempo necessario per il processo di copia dipende dal numero di famiglie copiate. La copia di una categoria di grandi dimensioni può richiedere diverse ore. Per interrompere il processo di copia, fare clic su Interrompi nella finestra di dialogo Copia in. Il processo di copia della famiglia corrente viene interrotto.
Modifica delle restrizioni per le famiglie copiate mediante il comando Copia in.
- Non è possibile modificare il Mappaggio parametri.
- Se si modifica il file di modello, questo viene sovrascritto all'aggiornamento della famiglia (quando viene modificato il modello della famiglia primaria).
Copia secondaria
- Se si copia una famiglia che è la copia di una famiglia primaria principale, la copia secondaria crea un collegamento alla famiglia primaria principale, non alla famiglia copiata. Lo strumento di aggiornamento consente di aggiornare la copia primaria e la copia secondaria usando i dati della stessa famiglia primaria.
- Quando la copia primaria della famiglia contiene le modifiche dell'utente, queste vengono mantenute solo nella copia primaria. Durante l'aggiornamento vengono eliminate dalla copia secondaria.
- Se nella configurazione del Centro contenuti sono disponibili più copie di una famiglia, in Vista unita viene utilizzata la famiglia modificata per ultima.
- Il comando Copia in non è disponibile per le famiglie con collegamento alla famiglia primaria creata mediante il comando Salva copia con nome.