Crea una lavorazione o un corpo ruotando uno o più profili dello schizzo attorno ad un asse. Ad eccezione delle superfici, i profili devono essere linee chiuse.
Barra multifunzione:
scheda Modello
gruppo Crea
Rivoluzione
Barra multifunzione:
scheda Modello
gruppo Primitive
Sfera
Barra multifunzione:
scheda Modello
gruppo Primitive
Toro
Consente di selezionare il profilo di cui eseguire la rivoluzione. Se sono presenti più profili e nessuno di questi è selezionato, fare clic su Profilo, quindi fare clic su uno o più profili nella finestra grafica. Per rimuovere un profilo dal gruppo di selezione, tenere premuto il tasto CTRL e fare clic sul profilo.
Singolo profilo seleziona automaticamente un profilo.
Profili multipli seleziona più profili dallo stesso piano dello schizzo. Le selezioni vengono evidenziate.
Profili nidificati seleziona più profili nidificati. La rivoluzione di una linea chiusa interna produce un risultato opposto rispetto alla rivoluzione di una linea chiusa esterna. Eseguendo la rivoluzione di cerchi concentrici, ad esempio, si ottiene un toro cavo.
Consente di selezionare l'asse di rivoluzione. L'asse può essere un asse di lavoro, una linea di costruzione o una linea normale.
Consente di selezionare il corpo solido interessato in una parte multi-corpo.
Crea una lavorazione solida da un profilo aperto o chiuso. Il profilo aperto non è disponibile per le primitive o per le lavorazioni di base.
Crea una lavorazione di superficie da un profilo aperto o chiuso. Tale superficie può essere usata come superficie di costruzione su cui terminano altre lavorazioni o come strumento di divisione di una parte. Non disponibile nell'ambiente di assiemi.
Consente di specificare se la lavorazione di rivoluzione viene unita, tagliata o intersecata rispetto ad un'altra lavorazione. Questa impostazione non è disponibile per le lavorazioni di base, ma è obbligatoria per tutte le altre lavorazioni.
Aggiunge il volume creato dalla lavorazione di rivoluzione a un'altra lavorazione o a un altro corpo. Non disponibile nell'ambiente di assiemi.
Rimuove il volume creato dalla lavorazione di rivoluzione da un'altra lavorazione o da un altro corpo.
Crea una lavorazione utilizzando il volume condiviso dalla lavorazione di rivoluzione e da un'altra lavorazione o da un altro corpo. Il materiale non compreso nel volume condiviso viene eliminato. Non disponibile nell'ambiente di assiemi.
Crea un nuovo corpo solido. Ogni corpo solido è un gruppo indipendente di lavorazioni separate dagli altri corpi. Un corpo può condividere lavorazioni con altri corpi.
Consente di specificare il metodo di rivoluzione e di impostare il posizionamento angolare del profilo attorno ad una linea d'asse. Fare clic sulla freccia per visualizzare i metodi disponibili, selezionarne uno e digitare un valore. Le rivoluzioni possono raggiungere una distanza specifica o terminare su un piano di lavoro o una faccia di una parte.
Esegue la rivoluzione del profilo in base all'angolo specificato. Le frecce di direzione specificano la direzione di rivoluzione.
Angolo - Angolo Accetta due diversi valori angolari per eseguire la rivoluzione del profilo in due direzioni, una positiva e una negativa. Fare clic su Asimmetrico per attivare e immettere il secondo valore di spostamento angolare.
Le frecce di direzione consentono di invertire i due spostamenti angolari in modo che l'angolo positivo diventa negativo e l'angolo negativo diventa positivo.
Esegue la rivoluzione del profilo di 360 gradi.
La lavorazione di rivoluzione può terminare su faccia o piano selezionato o su una faccia che si estende oltre il piano di terminazione.
Per le lavorazioni di rivoluzione di assieme, è possibile selezionare le facce e i piani che si trovano su altri componenti. È necessario che le facce o i piani selezionati si trovino allo stesso livello di assieme della rivoluzione di assieme in fase di creazione.
Seleziona le facce o i piani iniziali e finali su cui terminare la rivoluzione.
Per le lavorazioni di rivoluzione di assieme, è possibile selezionare le facce e i piani che si trovano su altri componenti. È necessario che le facce o i piani selezionati si trovino allo stesso livello di assieme della rivoluzione di assieme in fase di creazione.
Fino a seguente Consente di selezionare la faccia o il piano seguenti su cui è possibile terminare la rivoluzione nella direzione specificata. Trascinando il profilo è possibile invertire la direzione di rivoluzione rispetto al piano dello schizzo.
Fino a - Seguente Non disponibile per le lavorazioni di base o le rivoluzioni di assieme.
Seleziona il tipo di propagazione di forma: Contorno corrispondente o Forma corrispondente. Questa opzione è disponibile nell'ambiente della parte quando viene selezionato un profilo aperto.
Forma corrispondente Selezionare l'opzione per creare una lavorazione di rivoluzione di tipo riempimento. Le estremità aperte del profilo vengono estese all'asse di rivoluzione, se possibile, o alla casella di delimitazione del corpo. La rivoluzione Forma corrispondente genera un corpo stabile e prevedibile per le modifiche della topologia sulla definizione delle facce.
Contorno corrispondente Deselezionare l'opzione per chiudere il profilo aperto prolungando le estremità aperte fino alla parte e chiudendo lo spazio tra di esse. L'estrusione viene creata come se fosse stato specificato un profilo chiuso.
Selezionare la casella di controllo per posizionare automaticamente un iMate su uno spigolo circolare completo. Autodesk Inventor tenta di posizionare l'iMate sulla linea chiusa considerata più utile. Nella maggior parte dei casi, è necessario posizionare solo uno o due iMate per parte.