Barra multifunzione:
scheda Lamiera
gruppo Imposta
Valori di default lamiera
Elenco a discesa contenente tutte le regole per lamiera. Se l'impostazione del filtro nell'Editor stili e norme è impostato su Stili locali, l'elenco contiene tutte le regole lamiera presenti nel file locale. Se l'impostazione del filtro nell'Editor stili e norme è impostato su Tutti gli stili, l'elenco contiene tutte le regole lamiera presenti nella libreria di stili.
Consente di accedere al gruppo di modifica Lamiera nella finestra dell'Editor stili e norme in cui è possibile modificare le selezioni e i valori utilizzati per definire le opzioni Materiale, Spessore, Piega, Angolo e Modello piatto.
Casella di controllo che abilita o disabilita il campo valore Spessore.
Campo valore che riflette il valore dello spessore. Quando la casella di controllo Usa spessore della regola è selezionata, il campo è inattivo e riporta il valore specificato dalla regola lamiera selezionata. Quando la casella di controllo è deselezionata, il campo è attivo e consente all'utente di immettere un valore per lo spessore. L'icona a comparsa consente di ricavare il valore dello spessore mediante Misura, Mostra quote, Elenca parametri o tramite la selezione da un elenco di valori immessi di recente.
Elenco a discesa di tutti i materiali della libreria attiva. Se il materiale desiderato si trova in un'altra libreria, individuare tale libreria e selezionare il materiale. Se la libreria di materiali necessaria non è inclusa nel file di progetto, si consiglia di aggiungerla al progetto per potervi accedere facilmente.
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta e sulla modifica dei materiali, vedere Materiali e aspetti.
Elenco a discesa di tutte le regole di spiegatura lamiera. Se l'impostazione del filtro nell'Editor stili e norme è impostato su Stili locali, l'elenco contiene tutte le regole spiegatura presenti nel file locale. Se l'impostazione del filtro nell'Editor stili e norme è impostato su Tutti gli stili, l'elenco contiene tutte le regole spiegatura presenti nella libreria di stili.
Consente di accedere al gruppo di modifica Spiegatura lamiera della finestra dell'Editor stili e norme in cui è possibile modificare le selezioni e i valori utilizzati per definire le opzioni relative a: metodo di spiegatura lineare rispetto alle pieghe basate sulla tabella piega, valori del fattore K e tolleranza della tabella della piega.