La configurazione delle librerie del Centro contenuti viene salvata nel progetto Autodesk Inventor e deve essere impostata per ciascun progetto separatamente. In un gruppo di lavoro, l'amministratore può creare un progetto comune e condividere in seguito il file di progetto comune(.ipj) con tutti i membri del team.
Suggerimento: Configurare il progetto per includere solo le librerie utilizzate. Rimuovere tutte le librerie del Centro contenuti non utilizzate per ridurre la quantità di dati visualizzati e per migliorare le prestazioni. Le librerie rimosse dal progetto rimangono nella posizione della libreria e possono essere aggiunte al progetto in un secondo momento.
Librerie condivise nel server del Vault:
- Se si sceglie di posizionare le librerie del Centro contenuti nel server del Vault, configurare le librerie del Centro contenuti nel server prima di configurarle nel progetto. L'amministratore del server utilizza la console ADMS per creare, collegare, importare, esportare, scollegare, copiare ed eliminare le librerie del Centro contenuti nel server del Vault. Inoltre, utilizzare la console per modificare lo stato di una libreria. Le librerie del Centro contenuti devono essere posizionate nella partizione appropriata del server perché risultino disponibili nella finestra di dialogo relativa alla configurazione del Centro contenuti.
- Per modificare la configurazione di una libreria nel progetto Autodesk Inventor, occorre essere collegati al server dei contenuti.