|
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
Scheda Modello 3D
gruppo Superficie
Scolpisci
.
- Nella finestra di dialogo Scolpisci, fare clic su Rimuovi per specificare l'operazione per la rimozione del materiale.
- Fare clic su Superfici, quindi selezionare una o più superfici o piani di lavoro che formano i contorni dell'area da rimuovere.
- Facoltativamente scegliere il selettore Solido per scegliere il corpo appropriato, se nel file è presente più di un solido.
- Facoltativamente, fare clic sulla casella di controllo Anteprima per calcolare il corpo risultante in base alla selezione corrente. L'area da rimuovere viene rappresentata in rosso. Per disattivare l'anteprima, deselezionare la casella di controllo.
- Se i risultati non corrispondono alle aspettative, è possibile eseguire quanto segue:
- Fare clic su Superfici e apportare modifiche al gruppo di selezione corrente.
- Fare clic su Solido e scegliere un altro corpo.
- Fare clic sulle frecce di selezione laterali nella finestra grafica per modificare la direzione. Fare clic su una singola freccia per selezionare un lato. Fare clic sulla sfera centrale per selezionare entrambi i lati.
- Fare clic su Altro per modificare la selezione del lato per le superfici selezionate. Fare clic su una superficie nell'elenco delle direzioni, quindi fare clic su un'icona di direzione per modificare la direzione.
Nota: una volta elaborata l'immagine di anteprima iniziale, qualsiasi modifica al gruppo di selezione richiede la selezione dell'opzione Anteprima solido per eseguire una nuova elaborazione.
- Ripetere i passaggi da 3 a 5 fino ad ottenere i risultati desiderati.
- Fare clic su OK.
|