Per verificare la qualità dei dati convertiti (Incertezza di modellazione)

  1. Nel browser parti, fare doppio clic sulla cartella Costruzione, per accedere all'ambiente di costruzione. In alternativa, è possibile fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella Costruzione e selezionare Modifica costruzione.
  2. Selezionare i solidi o le superfici da esaminare attenendosi ad uno dei metodi seguenti:
    • Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Costruzione gruppo Gestisci Controllo di qualità . Nella finestra grafica, selezionare i dati.
      Nota: i dati si riferiscono ai solidi ed alle superfici.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Costruzione, e selezionare Controllo qualità. Verranno esaminati tutti i dati contenuti nella cartella Costruzione.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo di gruppo nel browser e selezionare Controllo di qualità. Verranno esaminati soltanto i dati contenuti nel nodo di gruppo.
    • Nella finestra grafica, fare clic e trascinare un finestra per selezionare i dati, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Controllo di qualità. I solidi o le superfici selezionati vengono verificati.
  3. Selezionare Esamina per verificare i dati.

Incertezza di modellazione

I dati presentano un errore non specificato. Incertezza di modellazione elenca i corpi o le superfici interessate da errori, ma il sistema non è in grado di determinarne il tipo di errore preciso. Se questi dati vengono utilizzati in un modello, l'aggiornamento potrebbe non essere eseguito correttamente.