Per creare le viste di disegno per gli assiemi di tubi e tubature creati nella versione corrente di Autodesk Inventor, viene utilizzata la nuova distinta componenti. Per impostazione predefinita, gli assiemi di tubi e tubature R9 o versioni precedenti utilizzano la distinta componenti R9, per poter conservare i disegni originali fino a quando non si esegue la conversione nella distinta componenti corrente.
A meno che non siano già stati specificati numeri di parte univoci per le
parti di conduttura
, è consigliabile seguire i messaggi di richiesta di Autodesk Inventor per cancellare automaticamente la proprietà numero di parte per tutte le parti di conduttura, e quindi specificare manualmente la proprietà numero di parte in modo appropriato, se necessario.
Durante le conversione della distinta componenti R9 nella distinta componenti corrente, tenere presente quanto segue:
- La iProperty del numero di parte delle parti di conduttura deve essere univoca o vuota, onde evitare la continua unione delle righe e la necessità di conseguenti modifiche manuali.
- In Autodesk Inventor viene automaticamente memorizzata la descrizione del materiale grezzo nella iProperty del numero di magazzino in modo da poter controllare l'unione delle righe e continuare a richiamare singoli segmenti di tubi nei disegni.
Conversione di un assieme di condutture di tubi e tubature dalla distinta componenti R9 a quella corrente
- In un assieme di tubi e tubature R9 o versione precedente, attivare il sottoassieme di condutture di tubi e tubature.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Condutture di Tubi e tubature, quindi selezionare Impostazioni di Tubi e tubature.
- Se lo si desidera, verificare che la casella di controllo Usa distinta componenti R9 sia selezionata nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature per impostazione predefinita.
- Se lo si desidera, verificare che tutte le parti di conduttura abbiano un numero di parte univoco o vuoto e che le rispettive descrizioni dei materiali grezzi siano definite dalla proprietà numero di magazzino.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature, deselezionare la casella di controllo Usa distinta componenti R9.
- Nella finestra di dialogo Converti in distinta componenti, stabilire se conservare o cancellare il numero di parte per tutte le parti di conduttura.
- Per cancellare automaticamente il numero di parte per tutte le parti di conduttura, fare clic su Sì, quindi fare clic su Continua nella finestra di dialogo Cancella numero parte.
- Per usare numeri di parte univoci specificati manualmente, fare clic su No.
- Salvare l'assieme di primo livello.
Nota: È possibile modificare le proprietà numero di parte e numero di magazzino per le parti specificate dopo la conversione. Tenere presente che, per completare la conversione, è necessario convertire manualmente gli elenchi delle parti nelle viste del disegno associate.
Conversione di un elenco delle parti nella distinta componenti corrente
Quando si crea un nuovo elenco delle parti dopo la conversione dell'assieme di tubi e tubature, per impostazione predefinita viene usata la distinta componenti corrente. Per aggiornare le viste disegno di un assieme di tubi e tubature R9 o versione precedente nella distinta componenti corrente, è necessario convertire manualmente tutti gli elenchi di parti esistenti nelle viste disegno nella distinta componenti corrente.
- Evidenziare l'elenco delle parti in una vista disegno.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Converti in distinta componenti.