Comandi disponibili nel menu contestuale del nodo del browser

Oltre le normali voci del menu contestuale, come visibilità, i seguenti comandi del menu contestuale sono specifici per l'ambiente di simulazione:

Nodo del browser Comando Descrizione
Simulazione Attiva Converte la simulazione selezionata nella simulazione attiva e disattiva l'eventuale simulazione corrente.
  Modifica proprietà simulazione Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica proprietà simulazione in cui è possibile modificare le proprietà selezionate della simulazione.
  Impostazioni mesh Consente di visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni mesh in cui è possibile modificare le impostazioni della mesh per la simulazione corrente.
  Vista mesh Attiva il comando Vista mesh e sovrappone alla geometria del modello una mesh definita secondo le relative impostazioni.
  Simula Attiva il comando Simula e consente di visualizzare la finestra di dialogo Simula.
  Copia simulazione Copia la simulazione selezionata e la incolla nel browser del documento corrente, convertendola in simulazione attiva.
  Elimina Elimina la simulazione selezionata.
Assieme Mostra parametri Consente di visualizzare un elenco di parametri di assieme in cui è possibile nominare i parametri per l'analisi. Viene visualizzato solo per le simulazioni Quota parametrica.
Assieme (come sottoassieme) Mostra parametri Consente di visualizzare un elenco di parametri di assieme in cui è possibile nominare i parametri per l'analisi. Viene visualizzato solo per le simulazioni Quota parametrica.
  Escludi da simulazione Rimuove l'assieme selezionato dai componenti analizzati.
Parte Mostra parametri Consente di visualizzare un elenco di parametri della parte in cui è possibile nominare i parametri per l'analisi.
  Modifica contatti Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica contatti (tipo) corrispondente al tipo selezionato. È possibile modificare i parametri del contatto.
  Escludi da simulazione Rimuove la parte selezionata dai componenti analizzati.
Lavorazione parte Mostra parametri Consente di visualizzare un elenco di parametri della lavorazione in cui è possibile nominare i parametri per l'analisi.
Materiale Assegna materiali Consente di visualizzare la finestra di dialogo Assegna materiali, in cui è possibile assegnare materiali alternativi per scopi di analisi.
Materiale di sostituzione > Componente Rimuovi sostituzioni ripetute Rimuove le ridondanze nelle sostituzioni di materiali. Raggruppa i componenti in una cartella dei materiali di sostituzione.
Elimina materiali Ripristina il materiale definito in precedenza. Il nodo del componente viene rimosso dalla cartella.
  Alza il livello da materiali a modello Esegue una modifica CAD per le iProperties del componente. Forza l'assegnazione del materiale nel componente, sostituendo il materiale precedente.
Vincoli Modifica (tipo) vincolo Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica (tipo) vincolo a seconda del tipo selezionato. È possibile modificare i vincoli in qualsiasi momento durante il processo.
  Forze di reazione Visualizza la finestra di dialogo Forze di reazione, riepilogando le forze e i momenti in base al tipo di vincolo.
  Sopprimi Sopprime il vincolo selezionato. I vincoli soppressi non vengono analizzati.
  Copia/Incolla Copia il vincolo selezionato negli Appunti di Inventor. L'opzione Incolla aggiunge il vincolo ad un'altra simulazione nel documento.
  Elimina Elimina il vincolo selezionato.
Carichi Modifica (tipo carico) Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica (tipo carico) a seconda del tipo selezionato. È possibile definire o modificare i parametri di carico.
  Sopprimi Sopprime il carico selezionato. Per aggiornare i risultati in seguito alla soppressione di un carico, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Risultati e scegliere Simula.
  Copia/Incolla Copia il carico selezionato negli Appunti di Inventor. L'opzione Incolla aggiunge il carico in un'altra simulazione nel documento.
  Elimina Elimina il carico selezionato.
Contatti Contatti automatici Attiva il comando Comandi automatici. Si valuta il componente e si stabiliscono le condizioni di contatto per la simulazione.
  Aggiorna contatti automatici Valuta e risolve i contatti per aggiornarli.
Contatto (tipo) Modifica contatto Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica contatto (tipo) corrispondente al tipo selezionato. È possibile modificare il tipo e i parametri del contatto.
  Sopprimi Sopprime il contatto selezionato.
Mesh Controllo mesh locale Consente di visualizzare la finestra di dialogo Controllo mesh locale in cui è possibile selezionare e specificare un controllo mesh locale per una faccia o uno spigolo del modello.
  Impostazioni mesh Consente di visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni mesh in cui è possibile definire i parametri della mesh di simulazione.
  Vista mesh Attiva il comando e sovrappone la geometria del modello con una mesh definita secondo le relative impostazioni.
  Aggiorna mesh Valuta e risolve la mesh per aggiornarla.
Superficie media Modifica lavorazione di svuotamento Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica lavorazione di svuotamento in cui è possibile vedere lo spessore del corpo selezionato.
  Visibilità Attiva e disattiva la visibilità del corpo selezionato.
  Delete Elimina la lavorazione di svuotamento selezionata.
  Mostra spessore Visualizza la finestra di dialogo Spessore lavorazione di svuotamento, in cui è possibile visualizzare lo spessore per una determinata configurazione in una simulazione parametrica di quota.
Offset Modifica lavorazione di svuotamento Consente di visualizzare la finestra di dialogo Modifica lavorazione di svuotamento in cui è possibile vedere lo spessore del corpo selezionato.
  Visibilità Attiva e disattiva la visibilità della lavorazione di svuotamento selezionata.
  Delete Elimina la lavorazione di svuotamento selezionata.
  Mostra spessore Visualizza la finestra di dialogo Spessore lavorazione di svuotamento, in cui è possibile visualizzare lo spessore per una determinata configurazione in una simulazione parametrica di quota.
Controllo mesh locale Modifica controllo mesh locale Consente di visualizzare la finestra di dialogo Controllo mesh locale in cui è possibile aggiungere ulteriori facce o modificare le dimensioni della mesh.
  Elimina Elimina il controllo mesh locale.
Risultati Tracciato convergenza Consente di visualizzare il tracciato di convergenza all'interno di una finestra di dialogo.
  Registro simulazione Consente di visualizzare il registro simulazione all'interno di una finestra di dialogo.
  Crea parametri risultato Inserisce i risultati della simulazione nella tabella parametrica del documento. Tornare nell'ambiente di parti o assiemi e fare clic sul comando Parametro per visualizzare i parametri.
Nodi Risultati Attiva Trasforma il risultato della simulazione selezionato nel risultato corrente e lo visualizza nell'area grafica. Quando non è applicabile, il comando è disabilitato.

Quando le voci del menu contestuale sono abilitate, possono essere utilizzate nell'ambiente di Analisi sollecitazione.

Icone del nodo del browser

Le informazioni sull'analisi non aggiornate presentano un'icona di stato a forma di fulmine a sinistra del nodo del browser. Questa icona indica la necessità di aggiornare la simulazione o un aspetto della simulazione, ad esempio la mesh del modello o i risultati.

In un nodo primario, l'icona di avvertimento in genere indica che almeno un nodo derivato scoperto ha un messaggio di avviso.

In corrispondenza di un nodo derivato, l'icona indica un problema irrisolto, ad esempio una definizione insufficiente del materiale di sostituzione.