Cambia, finestra di dialogo

Consente di modificare le proprietà dei membri del telaio e di controllarne la posizione rispetto al modello.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Progettazione riquadro Telaio Modifica

Selezione membro telaio consente di specificare le proprietà dei membri del telaio nel telaio di una macchina.

Norme

Consente di specificare le norme per i membri del telaio. Per disabilitare le modifiche alle norme, deselezionare la casella di controllo. Quando si modificano le norme, si crea un membro del telaio nell'assieme e viene visualizzata la finestra di dialogo relativa alla denominazione del file.

Quando si modificano le norme è possibile che alcuni trattamenti di estremità vadano persi. In tal caso, viene visualizzato un avvertimento prima del completamento dell'operazione.

Famiglia

Consente di specificare la famiglia per i membri del telaio selezionati. È possibile individuare una famiglia nel Centro contenuti e selezionare un profilo. Per disabilitare le modifiche alle famiglie, deselezionare la casella di controllo. Quando si modificano le famiglie, si crea un membro del telaio nell'assieme e viene visualizzata la finestra di dialogo relativa alla denominazione del file.

Quando si modificano le famiglie è possibile che alcuni trattamenti di estremità vadano persi. In tal caso, viene visualizzato un avvertimento prima del completamento dell'operazione.

Dimensioni

Consente di specificare le dimensioni per il membro del telaio. Selezionare delle dimensioni. Il vecchio membro del telaio viene salvato su disco e quello nuovo viene creato nell'assieme. La finestra di dialogo relativa alla denominazione del file viene visualizzata per il nuovo membro del telaio. Se non si immette un nuovo nome di file, il nuovo membro del telaio non viene creato nell'assieme. Viene visualizzata una finestra di dialogo di avvertimento.

Quando si modifica solo il valore delle dimensioni, tutti i trattamenti di taglio ed eventuali altre lavorazioni definite vengono mantenuti.

Per disabilitare le modifiche alle dimensioni, deselezionare la casella di controllo.

Materiale

Consente di specificare il materiale per i membri del telaio selezionati. Per disabilitare le modifiche al materiale, deselezionare la casella di controllo.

Aspetto

Consente di specificare un aspetto per i membri del telaio nella finestra grafica. Per disabilitare le modifiche agli spetti, deselezionare la casella di controllo.

Orientamento consente di controllare l'allineamento di un membro del telaio con il modello.

I pulsanti di scelta consentono di regolare la posizione di un membro del telaio sul modello. Quando si seleziona un pulsante di scelta, il nuovo orientamento diventa l'origine dell'offset verticale, dell'offset orizzontale, dello specchio e della rotazione. Il modello associato nella finestra grafica viene aggiornato di conseguenza.

Offset verticale

Consente di specificare una distanza verticale tra il membro del telaio e il modello. Se si seleziona il valore zero, il membro del telaio viene posizionato a contatto con lo spigolo del modello.

Offset orizzontale

Consente di specificare una distanza orizzontale tra il membro del telaio e il modello. Se si seleziona il valore zero, il membro del telaio viene posizionato a contatto con lo spigolo del modello.

Angolo

Consente di specificare un angolo di rotazione per l'orientamento del membro del telaio rispetto al modello.

Allineamento

Selezionare la casella per allineare un telaio alla geometria specificata (faccia piana, spigolo lineare, asse di lavoro, piano di lavoro o linea di schizzo).
Punto personalizzato L'opzione viene abilitata nel caso in un cui durante la creazione sia stato definito un punto di inserimento alternativo. Il controllo selezionato corrisponde a quello utilizzato al momento dell'inserimento. È possibile selezionare un punto di inserimento qualsiasi.
Modifica orientamento Consente di abilitare/disabilitare le impostazioni nell'area Orientamento della finestra di dialogo.

Selezione

Consente di selezionare il membro del telaio da modificare.

Selezione multipla

Consente di selezionare più membri del telaio da modificare.

Il primo membro del telaio selezionato imposta i valori di default relativi a norme, tipo, dimensioni, materiale, aspetto e orientamento. Le selezioni successive di membri del telaio vengono modificate al fine di utilizzare tali impostazioni di default. Per non modificare le impostazioni di default nelle selezioni successive, deselezionare le caselle di controllo vicine a Norme, Famiglia, Dimensioni, Materiale, Aspetto o Orientamento.

Richiedi nome file

Disponibile quando le dimensioni, il tipo o le norme sono selezionati per la modifica, con conseguente creazione di un membro.

Ottieni numero parte del membro del telaio dal Centro contenuti Quando selezionata, aggiorna il numero di parte del membro del telaio da sincronizzare con il Centro contenuti. Questa opzione è selezionata per default. Quando questa opzione è deselezionata, il numero di parte non viene aggiornato ed è possibile immettere un numero di parte personalizzato.
OK Consente di applicare le selezioni correnti, di inserire il membro del telaio nelle entità geometriche selezionate e di chiudere la finestra di dialogo.
Applica Consente di applicare le selezioni correnti senza chiudere la finestra di dialogo ed è quindi possibile selezionare altre entità geometriche per l'inserimento di telai.