Aprire un file di assiemi.
Immettere o selezionare un valore dall'elenco Offset verticale per eseguire l'offset del membro del telaio rispetto al modello.
Immettere o selezionare un valore dall'elenco Offset orizzontale.
Immettere un angolo di rotazione per l'orientamento del membro del telaio rispetto al modello.
Selezionare la casella Allinea per selezionare una geometria (faccia piana, spigolo lineare, asse di lavoro, piano di lavoro o linea di schizzo) a cui è allineato un telaio inserito.
Fare clic su Specchia membro telaio per invertire il membro del telaio al fine di ottenere un orientamento corretto sul modello di scheletro.
Selezionare uno spigolo o linee di schizzo 2D/3D nel modello. L'orientamento iniziale del membro del telaio si basa sul primo spigolo selezionato e viene visualizzato in anteprima come un wireframe.
Per inserire un membro del telaio su più linee o spigoli, aprire il menu contestuale e scegliere Selezione catena o Selezione schizzo.
Per escludere le linee d'asse o le linee di costruzione dalla selezione, deselezionare la casella di controllo Seleziona linea d'asse o Seleziona costruzione.
È possibile selezionare più spigoli e unirli in un unico membro del telaio. Ad esempio, è possibile selezionare due spigoli e una piega tra di essi, attivare la casella di controllo Unione, quindi fare clic su OK. Ne risulta un membro del telaio che passa lungo le tre entità.
Selezionare un punto iniziale e un punto finale sul modello di scheletro. L'orientamento iniziale del membro del telaio si basa sulla selezione del punto iniziale rispetto al punto finale e viene visualizzato in anteprima come un wireframe.
Se non vi è alcun sottoassieme Telaio sotto il documento di assieme corrente attivato, la finestra di dialogo Crea nuovo telaio viene visualizzata prima della finestra di dialogo Denominazione file.
Se la casella di controllo Richiedi nome file non è selezionata, viene visualizzata la finestra di dialogo Denominazione membro telaio. Viene fornito automaticamente un nome di visualizzazione e un nome di file che verranno posizionati nella sottocartella del progetto associata al modello dell'assieme. È possibile modificare le informazioni relative al nome di file e al nome di visualizzazione. Il membro del telaio viene visualizzato anche nel browser del modello.
Fare clic su OK per accettare.
Se la casella di controllo Richiedi nome file non è selezionata, viene utilizzato un nome di default per il membro del telaio. Il file viene posizionato nella posizione di default.