Opzioni di importazione JT, finestra di dialogo

Consente di specificare i criteri di importazione da applicare ai file JT selezionati per l'importazione.

Consente inoltre di specificare i tipi di dati da importare e le modalità di raggruppamento dei dati in Autodesk Inventor. Il tipo di file selezionato per l'operazione determina le opzioni disponibili.

Accesso
 

Selezionare un file JT nella finestra di dialogo dell'importazione, quindi fare clic su Opzioni.

Opzioni di salvataggio  
Consente di specificare la modalità di salvataggio dei componenti.
Salva componenti durante il caricamento Selezionare la casella per salvare i componenti importati su disco automaticamente dopo la conversione. Consente di salvare i file di parti e assiemi nei percorsi specificati nelle caselle di modifica di destinazione di un unico raggruppamento. Se si salvano i file, i file esistenti con lo stesso nome verranno spostati nella cartella delle versioni precedenti.
Nota: Salva componenti al caricamento consente di ridurre il consumo di memoria mediante il salvataggio di ogni componente su disco durante il processo di importazione. Se si importano assiemi più grandi e l'operazione risulta alquanto lunga oppure si importano errori, utilizzare questa opzione per ridurre i requisiti di memoria. Per gli assiemi di dimensioni ridotte, il periodo di elaborazione più lungo necessario per salvare ogni componente su disco può annullare il vantaggio di un miglior utilizzo della memoria.
Cartella di destinazione componenti Imposta la posizione per i file di parte e assieme creati dall'operazione di importazione. Se è selezionata l'opzione Salva in area di lavoro questa cartella è definita nel riquadro di modifica progetti.
Posiziona un assieme di primo livello in una cartella separata Selezionare questa opzione per salvare il file di assieme di primo livello in una posizione differente rispetto a quella dei file di parti. Se è selezionata l'opzione Salva in area di lavoro questa cartella è definita nel riquadro di modifica progetti.
Nota: specificare le destinazioni dei file inclusi nel progetto attivo, oppure aggiungere i percorsi al progetto per far sì che, quando si apre un file, i file di riferimento vengano risolti.
Rapporto conversione  
Specifica se incorporare il rapporto di conversione o salvarlo su disco.
Incorpora nel documento Selezionare questa opzione per visualizzare l'icona del rapporto di conversione sotto il nodo del browser Altri produttori , nel nuovo file. Per visualizzare il rapporto di conversione, fare doppio clic sull'icona del rapporto, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.
Salva su disco

Selezionare questa opzione per salvare una copia del rapporto su disco. Se l'opzione Posiziona assieme di primo livello in una cartella separata è selezionata in Opzioni di salvataggio, il rapporto di conversione viene memorizzato con l'assieme di primo livello. In caso contrario, il rapporto viene memorizzato nella Cartella di destinazione componenti.

Tipi di entità da importare  
Scegliere di importare le entità: solidi (importare i corpi solidi e le lavorazioni di svuotamento unite perfette come corpi solidi singoli), superfici (importare corpi di superficie. Le lavorazioni di svuotamento unite perfette vengono importate come corpi solidi), mesh, piani di lavoro, assi di lavoro, wire, punti di riferimento e punti.
Organizzazione dei dati  

Specifica la modalità di creazione dei dati nel file di Inventor.

Importazione in ambiente di correzione

Selezionare per correggere eventuali errori nel modello e creare un nodo di correzione nel browser. È possibile modificare, diagnosticare e correggere un corpo di base importato nell'ambiente di riparazione. Un corpo di correzione appartiene alla cronologia del modello.

Importa assieme come parte singola Selezionare l'opzione per importare un assieme come parte singola. Non è disponibile se è selezionata la casella Importa più parti solide come assieme. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
  • Lavorazione a composto singolo per importare l'assieme come lavorazione a composto singolo nell'ambiente di parti.
  • Parte a più solidi per importare l'assieme come corpi solidi singoli nell'ambiente di parti.

Questa impostazione non è disponibile quando viene utilizzato il comando Importa.

Crea superfici come

Selezionare i tipi di superficie da creare durante l'importazione:

  • Corpi di superficie singoli per importare ogni superficie come superficie singola nell'ambiente delle parti.
  • Lavorazione a composto singolo per importare le superfici come lavorazione a composto singolo nell'ambiente di parti.
  • Gruppo di costruzione singolo per importare le superfici come gruppo singolo nell'ambiente di costruzione.
Nome gruppo per posizionamento dati.

Selezionare un nome del gruppo in cui memorizzare i dati importati. Il nome del gruppo appare nel browser.

Dettaglio tassellazione Controlla la tassellazione delle mesh importate. Selezionare Dettaglio massimo o Dettaglio minimo.
Unità  
Consente di specificare le unità da usare per i dati non nativi nel file di importazione.
Unità di importazione Converte la geometria e i valori dei parametri importati nelle unità selezionate.
Post-elaborazione  
Consente di specificare i processi da eseguire nei file importati:
Controlla parti al caricamento Selezionare questa opzione per eseguire un controllo di qualità dei dati dei corpi solidi importati. Se vengono rilevati dati non validi, il corpo viene contrassegnato con nel browser e i corpi rimanenti non vengono verificati.
Nota: Questa opzione, aggiuntiva rispetto alla verifica automatica dei compositi, può incrementare notevolmente il tempo necessario per la conversione di un file.
Unisci automaticamente e alza il livello.

Quando l'opzione è selezionata, Inventor tenta di unire le superfici in un superset o in un solido. Se è possibile unire le superfici in un unico superset o corpo, quest'ultimo viene alzato al livello dell'ambiente di parti. In caso contrario le superfici restano nell'ambiente di costruzione.

Abilita correzione avanzata Selezionare l'opzione per eseguire operazioni come il taglio delle superfici, la ricostruzione delle superfici di spline e la reintersezione delle superfici sui modelli importati per renderli ermetici e utilizzabili in Autodesk Inventor. Dato il tipo di operazione, il processo di importazione potrebbe risultare più lungo e la geometria potrebbe essere modificata leggermente nel file originale.