Dati STEP importati

È possibile aprire un file STEP in Autodesk Inventor (creare un file) o posizionare un file STEP in un assieme.

È possibile posizionare i dati importati in una cartella Costruzione contenente i singoli nodi dei gruppi, dei solidi, delle superfici e dei wireframe. Le superfici sono contenute in un singolo nodo per facilitarne la gestione per l'innalzamento di livello nella modellazione di parti, consentendo così di innalzare di livello più superfici come una lavorazione singola.

In molti casi le lavorazioni composte funzionano in modo analogo alle lavorazioni di superficie di base; in altri casi possono includere più corpi singoli, quali corpi solido o superficie, non uniti a formare un'unica entità. Non è possibile interagire con i singoli corpi.

Nota: Per default, Autodesk Inventor applica il nome della parte (nome del file della parte inserita) ai nodi del file del browser. Altri sistemi CAD applicano la proprietà del numero di parte. Quando un file STEP viene importato in Autodesk Inventor, il suo nome può differire da quello del sistema CAD che ha generato il file STEP. Per evitare confusione, utilizzare il comando Rinomina nodi browser per specificare lo schema di denominazione del nodo del browser.

Per ulteriori informazioni sul comando Rinomina nodi browser, vedere Strumenti assieme.