È possibile aggiungere o modificare i dati delle proprietà relative alle ricorrenze dei piedini dei connettori. Tali proprietà vengono derivate da quelle generali create a livello di parte, nonché da proprietà delle ricorrenze univoche memorizzate nell'assieme in cui sono posizionati i piedini. Quando per la ricorrenza di un piedino di connettore in un assieme sono necessarie proprietà specifiche, è possibile sostituire il valore della proprietà a livello di parte con il valore della proprietà della ricorrenza. Se il piedino fa parte di un gruppo, le eventuali modifiche vengono applicate a tutti i piedini nel gruppo.
Nella finestra di dialogo Proprietà piedino connettore di una ricorrenza, le proprietà a livello di parte aggiunte al piedino sono visualizzate su sfondo scuro. Le proprietà a livello di parte relative al piedino possono essere sostituite da quelle della ricorrenza e, se necessario, reimpostate sul valore originale a livello di parte.
Aggiunta o modifica delle proprietà a livello di parte
- Nel browser o nella finestra grafica, aprire la parte da modificare.
Se necessario, impostare il comando di selezione su Seleziona lavorazioni di schizzo per selezionare la parte.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un piedino, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale.
- Nella scheda Generale, modificare o specificare il nome del piedino.
Nota: Non è possibile modificare il nome del piedino se esso fa parte di un gruppo di piedini.
- Se necessario, fare clic sulla scheda Personalizzate per aggiungere nuove proprietà o per modificare quelle esistenti:
- Per aggiungere nuove proprietà, digitarne il nome, il tipo e il valore, quindi fare clic su Aggiungi.
- Per modificare una proprietà esistente, selezionarla e modificarne le impostazioni in base alle esigenze, quindi fare clic su Modifica.
- Fare clic su Applica per continuare ad aggiungere o modificare proprietà oppure su OK per terminare l'operazione.
Aggiunta o modifica delle proprietà delle ricorrenze dei piedini dei connettori
- Nel browser, fare doppio clic sull'assieme di cablaggio.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sul piedino, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale.
Se necessario, impostare il comando di selezione su Seleziona lavorazioni di schizzo per selezionare il piedino.
- Per aggiungere nuove proprietà o per modificare quelle esistenti, fare clic sulla scheda Personalizzate nella finestra di dialogo Proprietà piedino connettore.
- Per aggiungere nuove proprietà, digitarne il nome, il tipo e il valore, quindi fare clic su Aggiungi.
- Per modificare una proprietà esistente, selezionarla e modificarne le impostazioni in base alle esigenze, quindi fare clic su Modifica.
- Fare clic su Applica per continuare a modificare o aggiungere proprietà oppure su OK per terminare l'operazione.
Ripristino delle proprietà a livello di parte per la ricorrenza
Se nella ricorrenza del piedino del connettore il valore di una proprietà viene sostituito, quando si seleziona il nome della proprietà nella tabella il valore a livello di parte viene visualizzato nel lato inferiore sinistro della finestra di dialogo. Se lo si desidera, è possibile ripristinare tale valore.
- Nel browser, fare doppio clic sull'assieme di cablaggio.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla ricorrenza del piedino, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale.
- Nella scheda Personalizzate della finestra di dialogo Proprietà piedino connettore, selezionare una delle proprietà personalizzate che vengono visualizzate con uno sfondo scuro.
- Selezionare una proprietà il cui valore è stato sostituito.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Ripristina.
- Fare clic su Applica per continuare a ripristinare proprietà a livello di parte oppure su OK per terminare l'operazione.