Proprietà delle parti elettriche

Per fornire una definizione elettrica completa, è necessario aggiungere alle parti i dati delle proprietà specifiche. È possibile aggiungere i dati delle proprietà a livello di parte o di ricorrenza della parte.

A livello di parte non vi sono proprietà obbligatorie da impostare. Il nome e il numero della parte vengono impostati automaticamente in base al nome del file di parti e al numero di parte di Autodesk Inventor. Se lo si desidera, è possibile impostare la proprietà dell'indicatore di riferimento (RefDes). In genere, si utilizza un valore generico o con funzione di segnaposto, ad esempio U?. Le proprietà impostate a livello di parte sono visibili anche nella ricorrenza della parte nell'assieme.

Dopo aver aggiunto la parte ad un assieme di cablaggio, è necessario impostare la proprietà RefDes per ogni ricorrenza della parte nel contesto dell'assieme. RefDes è l'identificatore univoco che consente il mappaggio della parte sui dati dello schema, del diagramma dei wire o delle connessioni elettriche.

È inoltre possibile aggiungere alla parte o alla ricorrenza della parte ulteriori proprietà personalizzate. Le proprietà personalizzate consentono di fornire informazioni specifiche per utenti o processi sottostanti, ad esempio per la generazione di rapporti. Le proprietà personalizzate, ad esempio il fornitore e il numero di parte del fornitore, vengono spesso ricavate dalle specifiche tecniche del componente.