Per analizzare la curvatura

  1. Aprire un file di parti o fare doppio clic su una parte in un assieme per modificare localmente la parte.
  2. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi Curvatura .
    Suggerimento: Una volta salvata l'analisi iniziale, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Analisi nel browser Modello, quindi selezionare Nuova analisi radiale della curvatura dal menu contestuale.
  3. Se lo si desidera, immettere un nome personalizzato.
    Suggerimento: Una volta salvata l'analisi iniziale, è possibile fare doppio clic lentamente sulla cartella Analisi nel browser Modello per modificare il nome.
  4. Modificare le impostazioni che determinano l'aspetto dei risultati dell'analisi nelle curve e negli spigoli della geometria selezionata.
    • Specificare la spaziatura tra le spine.
    • Specificare la scala (lunghezza) delle spine.
    • Specificare la densità delle curve di esempio per le facce interne. Una densità più elevata significa che sono presenti più posizioni di esempio delle curve nella superficie.
  5. È possibile selezionare le opzioni Tutto, Facce, Superset, Gruppi (solo ambiente di costruzione) o Wire (solo ambiente di costruzione), quindi selezionare la geometria appropriata.
  6. Impostare la visualizzazione combinata della curvatura nella direzione selezionata: Direzione1, Direzione2 o entrambe.
  7. Fare clic su OK per eseguire l'analisi. Se lo si preferisce, è possibile fare clic su Applica per analizzare e tenere aperta la finestra di dialogo, per poi riapplicare lo stile dell'analisi a una diversa geometria o modificare le impostazioni ed eseguire analisi secondo necessità.