Quando si lavora in un modello in lamiera piegato con:
- almeno una lavorazione di spiegatura nello stato appiattito
- almeno uno schizzo creato sulla faccia di una lavorazione di spiegatura
usare il comando Ripiega per ripiegare una o più pieghe o profilature in lamiera in relazione ad una faccia di riferimento. Il comando Ripiega aggiunge una lavorazione di ripiegatura al browser delle parti in lamiera. In seguito alla lavorazione di ripiegatura (nella cronologia del browser) è possibile aggiungere altre lavorazioni al modello piegato. Una lavorazione di ripiegatura può essere aggiunta soltanto a modelli in lamiera contenenti una lavorazione di spiegatura in uno stato appiattito.
Gli schizzi creati su facce appiattite possono essere selezionati e copiati nella faccia ripiegata. Lo schizzo originale può rimanere visualizzato o può essere eventualmente rimosso dalla visualizzazione. Gli schizzi copiati vengono visualizzati nel browser come elementi derivati della lavorazione di ripiegatura.
|
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Lamiera
gruppo Modifica
Ripiega
.
- Fare clic su una faccia o su un piano da usare come riferimento della ripiegatura.
- Fare clic sulle singole pieghe o profilature evidenziate che si desidera ripiegare. Se lo si desidera, scegliere Aggiungi tutte le pieghe per selezionare tutta la geometria evidenziata.
- Visualizzare l'anteprima dello stato ripiegato e aggiungere o eliminare le pieghe o le profilature per ottenere il modello piegato desiderato.
- Fare clic sulla freccia Schizzi per selezionare lo schizzo.
- Selezionare gli schizzi non incorporati che si desidera ripiegare.
- Se lo si desidera, selezionare o deselezionare Elemento primario visibile per visualizzare o meno lo schizzo primario in seguito alla ripiegatura.
- Fare clic su OK.
|