Esistono tre modi per accedere all'ambiente della tavola chiodi:
Nell'ambiente della tavola chiodi vengono visualizzati la scheda e il browser Tavola chiodi, ed è possibile manipolare e annotare i dati di cablaggio.
Al fine di consentire la massima flessibilità, nell'ambiente della tavola chiodi sono disponibili le schede standard di Autodesk Inventor Annotazione e Posiziona viste. Tuttavia, si sconsiglia l'utilizzo di tali funzioni. Si consiglia di creare un'altra vista e di inserire annotazioni in base alle esigenze finché la vista non conterrà le entità richieste.
Posizionare il cursore sui comandi per visualizzare le descrizioni comandi.
I comandi disponibili nei gruppi Tavola chiodi includono:
Consente di entrare nella modalità di modifica agevolando l'accesso allo schizzo della tavola chiodi.
Consente di fissare un punto quale punto del perno per la disposizione di wire, segmenti e cavi a nastro.
Consente di distribuire uniformemente i wire o i raccordi del wire del cavo nei pressi del punto finale del segmento in base all'angolo e alla direzione di ordinamento specificati.
Consente di comprimere tutti i wire o wire del cavo uno sull'altro per formare un'entità che spunta dal punto finale del segmento. Viene visualizzata utilizzando le caratteristiche del wire più lungo o del segmento.
Consente di rimuovere la lunghezza specificata dal segmento o wire selezionato al fine di accorciare l'oggetto per adattarlo nel disegno.
Analoga al comando Quota generica standard. Tuttavia, i valori della lunghezza rettificati dell'assieme di cablaggio sostituiscono i valori delle quote su wire, segmenti e cavi a nastro.
Consente di inserire le proprietà del cablaggio nella tavola chiodi.
Consente di accedere al Generatore di rapporti dall'interno della tavola chiodi per la creazione di file di rapporto utilizzabili per inserire annotazioni nel disegno.
Posiziona una, alcune o tutte le viste dei connettori. È possibile definire le caratteristiche di visualizzazione per il posizionamento.
Consente di accedere al comando standard di Autodesk Inventor Gestore disegno dall'interno dell'ambiente della tavola chiodi per il posizionamento di connettori.
Consente di inserire una tabella nel disegno della tavola chiodi. Non è disponibile all'interno dello schizzo della tavola chiodi.