Infine, verranno creati un supporto destro e uno sinistro per collegare il telaio al nastro. I supporti utilizzano una superficie di costruzione derivata come superficie di terminazione per un'estrusione.
- Con il sottoassieme Frame attivo, creare un nuovo componente locale denominato SupportLeft nel sottoassieme. Basare la parte sul modello Standard(mm).ipt. Selezionare il Piano XY dell'origine del sottoassieme come piano iniziale dello schizzo. Chiudere lo schizzo iniziale ed eliminare Schizzo1 per riorganizzare il browser.
- Derivare la parte SkeletonBase nella nuova parte eseguendo quanto segue:
- Escludere dalla parte derivata tutti gli schizzi tranne SUPPORTS SKETCH.
- Escludere Geometria di lavoro e Parametri dalla parte derivata.
- Espandere i Corpi di superficie nella finestra di dialogo Parte derivata.
- Escludere tutte le superfici tranne Srf2 dalla parte derivata.
- Fare clic su OK per completare la lavorazione. L'assieme corrisponde a quello mostrato nell'immagine di seguito.
Potrebbe essere legittimo interrogarsi riguardo la necessità della superficie separata del nastro. Perché non creare un corpo solido del nastro nello scheletro e quindi derivare il corpo solido come corpo di superficie o corpo solido nella parte del supporto?
Notare che la lavorazione della superficie del nastro è una singola superficie di rivoluzione a 180 gradi che corrisponde alla superficie esterna del nastro. Il profilo del tubo di supporto verrà estruso su questa superficie. Se la superficie di terminazione offre più di una soluzione, il risultato sarà sempre la terminazione massima. Per un esempio, vedere l'immagine di seguito.
È possibile scegliere una soluzione minima o massima per una terminazione di estrusione.
1 - Estrudere il nastro di 360 gradi
2 - Estrudere il nastro di 180 gradi
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
Scheda Modello 3D
gruppo Crea
Estrusione
. Selezionare il profilo evidenziato nell'immagine di seguito.
- Fare clic sulla freccia dell'icona a comparsa Estensioni della barra degli strumenti mini di estrusione e scegliere Fino a faccia/punto selezionato/a.
- Fare clic sulla superficie derivata evidenziata nell'immagine riportata di seguito.
- Nella finestra di dialogo Estrusione fare clic sulla scheda Altro, quindi selezionare l'opzione Soluzione minima.
- Fare clic su OK per creare l'estrusione e chiudere la finestra di dialogo Estrusione.
1 - Estrusione
2 - Profilo
- Tornare al livello del sottoassieme Frame, quindi fissare la parte SupportLeft.
- Ripetere il passaggio precedente per creare un supporto destro denominato SupportRight. Derivare lo stesso schizzo e la stessa superficie nella nuova parte, quindi estrudere l'altro profilo di tubo nello schizzo sulla superficie di terminazione. Il sottoassieme Frame deve corrispondere a quello mostrato nell'immagine di seguito.
- Espandere la lavorazione SkeletonBase derivata sotto le parti SupportLeft e SupportRight e disattivare la visibilità di Srf2 per riorganizzare il browser Modello.
Indietro | Avanti