Dopo aver posizionato una vista di base, il comando
scheda Posiziona viste
gruppo Crea
Proiettata
è attivato per impostazione predefinita.
Per informazioni sulle opzioni di proiezione della vista, spostare il cursore in un cerchio attorno al contorno della vista senza fare clic. Viene visualizzata l'anteprima di otto diverse viste proiettate tramite
Autodesk Inventor.
- Fare clic sotto la vista anteriore per inserire un vista dall'alto. Viene inserito un rettangolo temporaneo per indicare la posizione desiderata per la nuova vista.
- Fare clic a destra della vista anteriore per inserire una vista lato sinistro. Viene inserito un altro rettangolo temporaneo.
- Fare clic sotto la vista anteriore e a destra della vista dall'alto. Viene inserito un rettangolo temporaneo per una vista assonometrica.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea. Le tre viste proiettate posizionate sono state create.
Nota: Lo standard di disegno ISO specifica la proiezione del primo diedro. Lo standard di disegno ANSI specifica la proiezione del terzo diedro. Le viste vengono proiettate in base allo standard specificato dal modello utilizzato per creare i disegni. In Autodesk Inventor sono disponibili modelli per standard accettati in tutto il mondo. È possibile modificare gli standard disponibili in base alle proprie esigenze.
Scheletro approssimativo del foglio di disegno corrente con una vista di base e tre viste proiettate. È possibile spostare le viste in maniera semplice, se necessario. È sufficiente fare clic e trascinare una vista del disegno mentre è presente il contorno rosso punteggiato della vista. Le viste dipendenti verranno posizionate relativamente alle viste principali.
A questo punto in genere si inizia aggiungendo quote ad una parte semplice. Tuttavia, per questa parte, aggiungere una vista in sezione.
Indietro | Avanti