Opzioni Salva con nome file STL: riferimenti

Consente di impostare le opzioni per l'esportazione di file di parti di Autodesk Inventor in un file STL. Usare un file STL per produrre un prototipo 3D su qualsiasi dispositivo che supporti il formato.

Accesso

Nella finestra di dialogo Salva copia con nome:

  1. Impostare il tipo Salva con nome su *.stl.
  2. Fare clic su Opzioni.
Format  
Binario Applica il formato di file binario al file esportato. (default)
ASCII Applica il formato di file ASCII al file esportato.
Unità Specifica l'unità da applicare al file esportato. Le unità disponibili sono:
  • Pollici
  • Piedi
  • Centimetri (default)
  • Millimetri
  • Metri
  • Micron
Struttura Consente di specificare se esplodere o meno un file in parti separate, ottenendo così più file di esportazione:
  • Un solo file
  • Un solo file per istanza della parte crea un file separato per ogni componente incluso nell'esportazione. Mantiene le relazioni di origine del file di assiemi. Non disponibile per un file di parti.
  • Un solo file per selezione crea un file separato per ogni corpo solido o componente selezionato. Negli assiemi, include solo il file principale in una selezione. Non disponibile per gli assiemi se si seleziona Tutti gli elementi visibili nella finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D. Disponibile per le parti solo quando è selezionata l'opzione Selezionati.
Risoluzione Controlla la risoluzione da utilizzare per l'esportazione del modello. Imposta le percentuali preimpostate per i dispositivi di scorrimento nelle opzioni che consentono di controllare la tessellazione per il file esportato.
  • Alta specifica i parametri per utilizzare percentuali preimpostate alte. Questa opzione viene deselezionata se i valori di Scostamento superficie, Lunghezza massima spigolo o Rapporto prospettico cambiano.
  • Media specifica i parametri per utilizzare percentuali preimpostate medie. (default)
  • Bassa specifica i parametri per utilizzare percentuali preimpostate basse.
  • Personalizzata consente di specificare i parametri che utilizzano valori percentuali preimpostati definiti dall'utente o personalizzati.
Nota: Un'impostazione di tolleranza troppo stretta può comportare un numero eccessivo di sfaccettature e l'esaurimento della memoria. In questo caso, l'operazione può avere esito negativo.
Scostamento superficie: Controlla la distanza massima tra spigoli di sfaccettature e spigoli di superfici. Specifica il parametro di scostamento della superficie da utilizzare per la tessellazione. Consente di visualizzare un valore calcolato in base alla dimensione dell'oggetto esportato e alla percentuale impostata mediante il dispositivo di scorrimento. È possibile immettere un valore. Se si modifica il valore di default, il dispositivo di scorrimento viene regolato di conseguenza e la selezione preimpostata diventa Personalizzata.
Scostamento perpendicolare: Controlla l'angolo massimo tra i vettori perpendicolari delle sfaccettature. Consente di specificare il parametro di scostamento perpendicolare da utilizzare per la tessellazione. Consente di visualizzare un valore calcolato in base alla dimensione dell'oggetto esportato e alla percentuale impostata mediante il dispositivo di scorrimento. È possibile immettere un valore. Se si modifica il valore di default, il dispositivo di scorrimento viene regolato di conseguenza e la selezione preimpostata diventa Personalizzata.
Lunghezza massima spigolo: Definisce la distanza massima tra le linee della griglia posizionate sulla faccia durante il processo di tessellazione. Specifica il parametro della lunghezza massima dello spigolo da utilizzare per la tessellazione. Consente di visualizzare un valore calcolato in base alla dimensione dell'oggetto esportato e alla percentuale impostata mediante il dispositivo di scorrimento. È possibile immettere un valore. Se si modifica il valore, il dispositivo di scorrimento viene regolato di conseguenza e la selezione preimpostata diventa Personalizzata.
Rapporto prospettico Controlla il rapporto tra l'altezza e la larghezza delle sfaccettature. Specifica il parametro del rapporto prospettico da utilizzare per la tessellazione. Consente di visualizzare un valore calcolato in base alla dimensione dell'oggetto esportato e alla percentuale impostata mediante il dispositivo di scorrimento. È possibile immettere un valore. Se si modifica il valore, la selezione preimpostata diventa Personalizzata.
Consenti spostamento dei nodi interni della mesh Specifica se la faccia deve essere più lucida. Questa opzione è appropriata per le lavorazioni a spirale.
Esporta colori Specifica se includere i colori nel file esportato.