Ottimizzazione della simulazione

Per visualizzare i risultati per i diversi valori parametrici, spostare i dispositivi di scorrimento della tabella parametrica. Se i risultati delle simulazioni sono disponibili per la valutazione, è possibile visualizzare un grafico per i risultati di ogni parametro o modifica di parametro.

Ottimizzare e filtrare i risultati impostando limiti su alcuni valori di vincolo e riducendo al minimo gli altri. Nella sezione Vincoli di progettazione della tabella parametrica, impostare lo stato di un vincolo su un tipo di limite. Specificare il valore e il fattore di sicurezza del limite. Quindi impostare lo stato di un altro vincolo sul valore minimo. La configurazione viene aggiornata per visualizzare un risultato con i valori minimi. Se una configurazione esistente soddisfa tutti i limiti, viene visualizzata. In caso contrario, il risultato viola un vincolo.

Quando viene visualizzata una soluzione ottimizzata, è ancora possibile spostare i dispositivi di scorrimento. I valori di vincolo vengono visualizzati con un segno di spunta di colore verde in riferimento al vincolo ottimizzato. Per i vincoli limite con un fattore di sicurezza, viene visualizzata una forma colorata per indicare se il vincolo è stato superato. Un cerchio di colore verde indica che il valore è compreso nell'intervallo accettabile, mentre un quadrato di colore rosso indica che il valore non è compreso nell'intervallo accettabile.