Mostra e nasconde le lavorazioni selezionate, filtra il contenuto, gestisce l'accesso alla modifica delle lavorazioni e degli schizzi e fornisce un accesso alternativo alle funzioni del menu contestuale.
Accesso
in un file di parti, fare clic su un elemento per selezionarlo, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu contestuale.
Filtri
Negli ambienti di assiemi e di modelli, le opzioni riducono il volume delle informazioni presenti nel browser non visualizzando i tipi di informazioni selezionati. Fare clic per selezionare o rimuovere il segno di spunta per annullare la selezione.
- Nascondi UCS attiva o disattiva la visualizzazione dei sistemi di coordinate utente.
- Nascondi geometrie di lavoro consente di attivare o disattivare la visualizzazione di tutte le geometrie di lavoro e della cartella Origine.
- Nascondi note attiva o disattiva la visualizzazione delle note.
- Nascondi avvertimenti attiva o disattiva gli avvertimenti associati ai vincoli nel browser. Non nasconde gli errori.
- Nascondi documenti attiva o disattiva i documenti incorporati.
- Mostra nomi estesi attiva o disattiva la visualizzazione delle informazioni estese per le lavorazioni di parti.
Opzioni del menu contestuale
Il menu contestuale, visualizzabile facendo clic con il pulsante destro del mouse, consente di accedere alle funzioni per le operazioni da eseguire sulla lavorazione, sullo schizzo o sul vincolo selezionato nel browser. La disponibilità delle opzioni varia a seconda della configurazione del browser e dell'elemento selezionato. Quando si seleziona l'elemento nella finestra grafica, sono disponibili le stesse opzioni del menu contestuale oltre alle opzioni di visualizzazione.
- Adattivo: imposta lo schizzo, la lavorazione o la parte come adattiva (possono cambiare dimensioni e forma se vincolati ad una geometria fissa).
- Copia: copia l'elemento selezionato dal browser o dalla finestra grafica e ne sistema una copia negli Appunti. Può essere incollato nel file corrente, in un altro documento o in un'altra applicazione. Se incollato nel documento corrente, l'elemento viene posizionato all'origine delle coordinate nella finestra grafica, in fondo alla struttura del browser.
- Crea nota: attiva il Blocco note del progetto e crea una nota da associare all'oggetto selezionato.
- Elimina: elimina l'elemento selezionato dal browser e dalla finestra grafica.
- Design Assistant: attiva Design Assistant. Design Assistant consente di creare resoconti, visualizzare e modificare le proprietà, e mostrare informazioni sugli elementi contenuti nel file di parti in formato tabella.
- Modifica lavorazione: attiva la finestra di dialogo della lavorazione, in modo da ridefinirne le dimensioni, estensioni e altri valori.
- Modifica schizzo: attiva lo schizzo. Usare i comandi nella scheda Schizzo per aggiungere, eliminare o modificare le quote, tagliare o estendere curve, aggiungere la geometria dello schizzo, aggiungere o eliminare vincoli, o trascinare lo schizzo per modificarne la forma.
- Trova nella finestra: individua l'elemento selezionato nella finestra grafica.
- Incorpora input: abilita e disabilita l'incorporazione e la nidificazione automatiche delle geometrie di lavoro e delle lavorazioni di superficie di input, ad esempio le lavorazioni di unione che incorporano le lavorazioni di superficie di input e i piani di lavoro che incorporano i punti di riferimento di input. Eliminare il segno di spunta se non si desidera che le geometrie di lavoro e le lavorazioni di superficie vengano incorporate (ove pertinente) nel browser.
- Come: apre l'argomento Guida relativo all'operazione corrente.
- Misura angolo: misura e visualizza l'angolo tra due linee, punti, curve o piani selezionati.
- Misura distanza: misura e visualizza la distanza tra due linee, punti, curve o piani selezionati. Accumula le misure e visualizza la distanza cumulativa totale.
- Nuovo schizzo: crea uno schizzo nel piano di lavoro o faccia piana selezionata, e attiva lo schizzo.
- Proprietà: imposta le proprietà dell'elemento selezionato nella finestra di dialogo Proprietà.
- Ridefinisci schizzo: sposta e associa uno schizzo ad un piano o faccia diversi rispetto a quelli di origine.
- Condividi schizzo: seleziona uno schizzo già utilizzato in una lavorazione, per utilizzarlo in una nuova lavorazione. Inserisce una copia dello schizzo nel browser. Disponibile solo quando lo schizzo è stato incorporato in una lavorazione.
- Mostra quote: visualizza le quote dello schizzo per la lavorazione selezionata. È possibile modificare o eliminare le quote visibili.
- Sopprimi lavorazione: rimuove la lavorazione dalla finestra grafica. Resta visibile nel browser, indicata da una casella grigia. Per annullare la soppressione, fare clic con il pulsante destro del mouse nel browser, fare clic su Sopprimi e rimuovere il segno di spunta.
- Visibilità: attiva o disattiva la visibilità dei componenti.
- Sposta contrassegno fine della parte: sposta il marcatore della fine della parte sotto la lavorazione selezionata la cartella Origine.
- Sposta fine della parte in alto: quando l'indicatore Fine della parte si trova all'interno delle lavorazioni della parte, sposta l'indicatore della fine della parte direttamente in cima alle lavorazioni nel browser. Sposta fine della parte in alto non è disponibile quando l'indicatore Fine della parte si trova già in alto.
- Sposta fine della parte alla fine: quando l'indicatore Fine della parte si trova all'interno delle lavorazioni della parte, sposta l'indicatore della fine della parte direttamente alla fine delle lavorazioni nel browser. Sposta fine della parte alla fine non è disponibile quando l'indicatore Fine della parte si trova già alla fine.