Scelta di oggetti Alias per l'importazione associativa

Una volta che Inventor ha identificato gli oggetti di Alias disponibili nel file .wire convertito, la finestra di dialogo Derivato Alias consente di selezionare gli elementi da includere nel nuovo file Inventor. Se in seguito si decide di modificare gli oggetti inclusi, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Modifica derivati da Alias per aggiornare le selezioni.

Oggetti derivati di Alias

Prima di convertire gli oggetti del file .wire di Alias nel nuovo file di Inventor, è possibile selezionare con precisione gli elementi da includere. La finestra di dialogo Derivati da Alias viene visualizzata quando Inventor è pronto per consentire la selezione degli elementi. Per default tutti gli elementi vengono selezionati per l'inclusione. Fare clic sull'icona di stato rotonda per modificare lo stato di derivazione dell'oggetto associato. È possibile scegliere di includere o escludere l'oggetto o di importare l'oggetto sotto forma di superfici individuali. Per visualizzare i nodi derivati nel browser fare clic sul segno più (+) accanto al nodo primario. Analogamente per nascondere i nodi derivati fare clic sul segno meno (-).

Modifica degli oggetti derivati da Alias

Dopo la traduzione degli oggetti del file .wire di Alias, viene mantenuta l'associatività dal file di origine al nuovo file di Inventor. Di conseguenza è possibile utilizzare la finestra di dialogo Modifica alias derivato per modificare quali oggetti del file .wire saranno presenti nel file di Inventor. Tutti gli elementi disponibili nel file di origine vengono visualizzati nel browser, unitamente al rispettivo stato di derivazione. Fare clic sull'icona di stato rotonda per modificare lo stato di derivazione dell'oggetto associato. È possibile scegliere di includere o escludere l'oggetto o di importare l'oggetto sotto forma di superfici individuali. Per visualizzare i nodi derivati nel browser fare clic sul segno più (+) accanto al nodo primario. Analogamente per nascondere i nodi derivati fare clic sul segno meno (-).