Utilizzare il nodo vista nella parte superiore del browser per conservare una configurazione di visualizzazione della parte. Quindi, sarà possibile richiamarla in base al nome quando si lavorerà sulla parte. Ad esempio, è possibile utilizzare le rappresentazioni della vista per memorizzare le sostituzioni dei colori, la visibilità delle geometrie di lavoro, l'orientamento della vista e lo stato di espansione del browser.
Le rappresentazioni della vista vengono salvate nel file di parti corrente e sono disponibili per i progettisti che hanno accesso alla parte.
Creazione di una rappresentazione vista
- Definire le caratteristiche di visualizzazione della parte da conservare nella rappresentazione della vista.
- Nella parte superiore del browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Vista, quindi fare clic su Nuovo.
Al browser viene aggiunto un nuovo nodo RapVista, nidificato sotto il nodo Vista. Come indica il segno di spunta, essa diviene la rappresentazione della vista attiva. Viene aggiunto un numero al nodo Vista.
- Se opportuno, fare clic sul nome della vista per attivare la casella di modifica, quindi immettere un nuovo nome.
Assegnare sempre alla rappresentazione della vista un nome descrittivo che ne ricordi il contenuto.
- Fare clic col pulsante destro del mouse sulla rappresentazione della vista, quindi selezionare uno o più dei seguenti per impostare gli attributi aggiuntivi:
- Blocca Impedisce modifiche alle caratteristiche di visualizzazione della rappresentazione della vista.
- Copia Duplica la rappresentazione della vista corrente e la attiva. Al nome viene aggiunto un numero incrementale.
Modifica di una rappresentazione della vista
È possibile eliminare, attivare o creare una rappresentazione della vista.
- Nel browser parti, fare clic su Visualizza per espandere, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rappresentazione della vista desiderata, quindi selezionare Attiva.
- Apportare le modifiche necessarie alla visualizzazione della parte.
- Salvare il file per conservarne le modifiche alla rappresentazione della vista.
Nota: Dopo aver completato la rappresentazione, nel browser, fare clic con il pulsante destro e selezionare Blocca. L'opzione Blocca garantisce che la rappresentazione non venga aggiornata con le modifiche apportate alla visualizzazione.
Ripristino delle rappresentazioni della vista
Utilizzare questo metodo per applicare una rappresentazione della vista con nome a un file di parti. La visualizzazione viene reimpostata sulla configurazione salvata nella rappresentazione della vista. Tutte le modifiche apportate alla parte a partire dal salvataggio della rappresentazione della vista saranno applicate alla vista.
- Nel browser parti, fare clic su Visualizza per espandere, quindi selezionare la rappresentazione della vista.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rappresentazione della vista e selezionare Attiva, oppure fare doppio clic sulla rappresentazione.
Eliminare, attivare o copiare rappresentazioni della vista
- Nel browser parti, fare clic su Visualizza per espandere, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rappresentazione della vista desiderata, quindi selezionare un'azione:
- Elimina
- Attiva
- Copia
- Blocco
Nota: Per eliminare più rappresentazioni della vista alla volta, nel browser, fare clic per selezionare più viste, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Elimina.
Se la rappresentazione della vista attiva viene eliminata, la rappresentazione della vista principale è impostata come attiva.
Apertura di una parte con una rappresentazione della vista specificata
Per applicare ad una parte una rappresentazione della vista definita precedentemente, utilizzare la procedura seguente:
- Fare clic su

Apri.
- Nella finestra di dialogo Apri file, selezionare un file *.ipt di Autodesk Inventor.
- Fare clic su Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Opzioni apertura file, nell'elenco a discesa delle Rappresentazioni della vista di disegno, selezionare la rappresentazione della vista.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Apri. La rappresentazione della vista selezionata viene applicata alla parte.