
Durante la creazione di una parte in un assieme, è possibile visualizzare e fare riferimento ad altre parti nell'assieme. Per default, quando si fa riferimento alla geometria in un'altra parte, si ottiene una relazione associativa con tale parte. Se la parte originale viene modificata, anche la geometria creata cambia, al fine di mantenere l'associatività. In questa esercitazione si userà un'opzione che consente di fare riferimento alla geometria senza creare un riferimento associativo. Quando si è certi che non verranno apportate ulteriori modifiche alla progettazione, la mancata creazione di una relazione associativa incide favorevolmente sulle successive prestazioni di ricalcolo dell'assieme.
gruppo Formato
Costruzione
per garantire che la linea proiettata rappresenti la geometria di "costruzione", che non verrà utilizzata per la creazione della lavorazione.
gruppo Disegna
Proietta geometria
o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proietta geometria dal Menu comandi frequenti. 
Di seguito si creerà un semplice schizzo di tre linee che rappresenta le facce interne della flangia contorno. In tal modo si creerà la forma di base dell'elemento di protezione.