Eseguire l'offset di una geometria da un'ellisse o da un'ellisse tagliata. Utilizzare questa tecnica per rappresentare uno spessore di parete uniforme.
- Nella barra multifunzione Scheda Schizzo
gruppo Disegna, fare clic su Ellisse
e creare un'ellisse.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Schizzo
gruppo Modifica
Offset
. Nota: l'ellisse risponde ai movimenti del cursore. Posizionare il cursore accanto ai quadranti dell'ellisse per visualizzare un asse. Quando l'asse è visibile, l'offset genera un'ellisse. Se l'asse non è visibile, l'offset genera una spline associativa.
-
(Facoltativo) Fare clic col pulsante destro del mouse e rimuovere i segni di spunta per annullare le impostazioni di default che influenzano i risultati di un'ellisse di offset.
- Selezione linea chiusa seleziona le linee chiuse.
- Vincola offset applica un vincolo alla distanza tra la geometria di offset e l'ellisse originale, in modo da renderli equidistanti.
- Fare clic sull'ellisse.
- Spostare il cursore per posizionare la geometria di offset, quindi fare clic per crearla.
- Per uscire, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Fatto.
- Se il nuovo offset è una spline associativa, usare Quota per specificare una distanza di offset.
- (Facoltativo) Per interrompere l'associazione tra l'ellisse e la spline di offset, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Converti in spline. Dopo l'interruzione dell'associazione, è possibile aggiungere separatamente quote e vincoli.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla spline e impostare le opzioni per modificare la forma della spline, se necessario.