Coefficienti del metodo di perdita di giuntura

Costanti della correzione di Bagley e specifiche per ogni resina. Se non esistono dati specifici, per valutare se una perdita di giuntura è significativa per l'applicazione è possibile utilizzare valori standard.

La perdita di giuntura è il calcolo della perdita idraulica che si verifica quando il fuso passa attraverso un notevole cambiamento in termini di diametro del percorso. Ciò può verificarsi ad esempio nel tratto compreso tra la fine del canale di alimentazione e il punto di iniezione. Tale perdita viene calcolata utilizzando le costanti della correzione di Bagley specifiche per i vari materiali.

Se i dati sulla perdita di giuntura non sono disponibili per il materiale selezionato, è possibile utilizzare i valori standard per i coefficienti della perdita di giuntura. L'intervallo di valori è compreso tra 0,00001 e 10 (in genere è 0,0001) o tra 2,5 e 1 (in genere è 2). Se i risultati dell'analisi indicano che si verifica una perdita di giuntura notevole, si consiglia di rivolgersi ad Autodesk Moldflow Plastics Labs per stabilire coefficienti della perdita di giuntura per il materiale.