Indica che la parte selezionata non può essere esportata in FEA.
Accesso |
Barra multifunzione: scheda Simulazione dinamica ![]() ![]() ![]() |
Vengono visualizzati i messaggi seguenti:
L'esportazione in FEA non è supportata per ricorrenze appartenenti ad un gruppo saldato o interessate da lavorazioni di assiemi o forze di contatto.
Ricorrenze bloccate indica le parti i cui dati non possono essere esportati in FEA per uno dei motivi seguenti:
I dati di simulazione delle parti di un gruppo saldato non possono essere attualmente esportati in Analisi sollecitazione AIP o in Simulazione ANSYS per FEA. Ciò si verifica perché per ridurre i tempi della simulazione, in Simulazione dinamica non vengono calcolati gli sforzi nei gruppi saldati.
Opzioni disponibili: è possibile rimuovere la parte dal gruppo saldato e utilizzare giunti standard per collegarla al gruppo. Almeno uno dei giunti standard deve essere un giunto di saldatura. Questa opzione consente di eseguire l'esportazione in FEA, ma comporta un rallentamento della simulazione quando i vincoli vengono convertiti manualmente in giunti. Se l'opzione Converti automaticamente i vincoli in giunti standard è attivata, il giunto saldato viene creato automaticamente. Eseguire questa operazione prima di avviare la simulazione e prima di specificare la fase temporale nell'output grafico.
I dati di simulazione per le parti interessate da lavorazioni di assieme attualmente non possono essere esportati in Analisi sollecitazione o in ANSYS per FEA. Ciò si verifica perché in Analisi sollecitazione vengono considerati solo i file di parti e non i file di assiemi, in cui vengono tuttavia archiviate le lavorazioni.
Opzioni disponibili: se possibile, eliminare le lavorazioni di assiemi e duplicarne l'effetto con lavorazioni di parti. In caso contrario, non esistono soluzioni.
I dati di simulazione per le parti interessate da forze di contatto attualmente non possono essere esportati in Analisi sollecitazione o in ANSYS per FEA. Ciò si verifica perché le forze di contatto vengono applicate a punti in movimento, tuttavia in Analisi sollecitazione vengono analizzate solo le forze presenti in facce o punti fissi.
Opzioni disponibili: non esiste alcuna soluzione.
Questa situazione è simile a quella di una parte in una saldatura. I dati di simulazione per le parti in un sottoassieme attualmente non possono essere esportati in Analisi sollecitazione o in ANSYS per FEA. Ciò si verifica perché per ridurre i tempi della simulazione, in Simulazione dinamica non vengono calcolate le forze all'interno dei sottoassiemi.
Opzioni disponibili: è possibile rimuovere la parte dal sottoassieme e utilizzare giunti standard per collegarla al gruppo. Almeno uno dei giunti standard deve essere un giunto di saldatura. Questa opzione consente di eseguire l'esportazione in FEA, ma comporta un rallentamento della simulazione.